Investire su Stellantis con i Certificati

Investire su Stellantis
Investire sulle Azioni Stellantis?
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Un certificato per investire sulle azioni di Stellantis con cedole trimestrali fino al 2,01%, con un rendimento annuo potenziale dell’8,04% lordo. Focus sul nuovo derivato strutturato da Barclays con ISIN XS2648357718. Barriere cedolari e barriera capitale sono posizionate al 70% dei prezzi iniziali.

Azioni di Stellantis in borsa

Ad inizio anno le azioni di Stellantis, il colosso automotive nato dalla fusione fra FCA e Peugeot, valevano circa 13,50 euro. Oggi si trovano sopra quota 18 euro, con una capitalizzazione di mercato prossima ai 60 miliardi di euro.

Dal punto di vista tecnico il titolo appare ancora impostato al rialzo, dopo aver trovato nelle scorse settimane un solido supporto in area 17 euro. Non siamo lontani dai massimi storici posizionati in area 19,30 euro. Le vendite tengono e gli investitori premiano le azioni di Stellantis. Al tempo stesso, però, non mancano gli elementi di incertezza, primo fra tutti il rischio di un rallentamento economico, che appare inevitabile alla luce dei continui rialzi dei tassi da parte delle banche centrali. Come investire in questo scenario? Un’opzione in questo senso arriva da un nuovo certificato di investimento emesso da Barclays Bank, che ha appunto le azioni di Stellantis come unico sottostante.

grafico azioni Stellantis in borsa

Certificato ISIN XS2648357718

Con il certificato ISIN XS2648357718 si incassano cedole trimestrali del 2,01% a patto che le azioni di Stellantis non perdano oltre il 30% dei prezzi di osservazione iniziale. Pertanto, su base trimestrale, a patto che il titolo non scenda sotto quota 12,6602 € di investitore incasserà dei premi pari a 2,01 € per ogni certificato detenuto in portafoglio.

La vita massima del certificato è pari a tre anni, anche se a partire dalla fine del primo anno è presente l’opzione del richiamo anticipato con trigger fisso al 100%. Sono quindi previste 12 date di osservazione trimestrale di ciascuna di esse. Se le azioni di Stellantis si troveranno al di sopra della barriera, l’investitore incasserà la cedola prevista per il periodo. In caso contrario il premio non sarebbe pagato. Nonostante ciò, non sarebbe definitivamente perso: sarebbe infatti per portarlo a memoria, con la possibilità di incassare in una successiva finestra cedolare qualora il titolo della Casa Automobilistica tornasse sopra la barriera.

Scenari a scadenza

Per incassare tutte le cedole previste dal certificato ed avere la protezione del capitale è sufficiente che alla scadenza le azioni di Stellantis si trovino su valori superiori al Livello barriera.

Si ottiene quindi un profitto sia in caso di rialzi, movimenti laterali o moderatamente ribassisti del titolo, a patto che a scadenza sia sopra la barriera. In caso contrario, ossia con discese del 30% o più da parte del titolo, il rimborso sarebbe proporzionale alla performance delle azioni di Stellantis, con una potenziale perdita per l’investitore. Il prodotto è già in negoziazione sull’Euro TLX di Borsa Italiana, dove la liquidità è garantita da Barclays, emittente del prodotto.

Scheda del certificato per investire su Stellantis

  • Codice ISIN: XS2648357718
  • Emittente: Barclays Bank
  • Azione sottostante: Stellantis
  • Prezzo di osservazione iniziale: 18,086 euro
  • Cedole condizionate: 2,01% lordo con frequenza trimestrale
  • Barriera capitale e barriera premi in percentuale: 70%
  • Livello barriera: 12,6602 euro
  • Tipologia di barriera: discreta, con osservazione soltanto alla scadenza
  • Valore nominale del certificato: 100 euro

Il presente articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento finanziario con certificati o altri prodotti finanziari.


Ebook Certificates
Articolo precedenteBarclays presenta un Certificato sulle Azioni di Unicredit
Articolo successivoNuovi Bond Unicredit