GraniteShares punta sull’Italia con gli ETP

ETF ETP Borsa Italiana

GraniteShares ha nominato Gianmarco Roncarolo Sales Director per l’Italia. Il suo compito sarà quello di promuovere la gamma di ETP di GraniteShares quotati su Borsa Italiana.

Gianmarco Roncarolo a GraniteShares

Con una nota GraniteShares ha annunciato la nomina di Gianmarco Roncarolo, destinato ad essere punto di riferimento per il mercato italiano “L’obiettivo è quello di promuovere in Italia gli innovativi prodotti di GraniteShares, che permettono in modo efficiente di prendere esposizione a leva, long e short, su singole azioni e panieri di titoli azionari”.

Laureato alla Bocconi, prima di entrare in GraniteShares, Gianmarco Roncarolo ha lavorato per quasi 4 anni in Leonteq, solida emittente svizzera, dove ricopriva il ruolo di sales di certificati di investimento. In precedenza, ha inoltre lavorato per UBS Asset Management e Be Consulting.

ETP – GraniteShares investe sull’Italia

GraniteShares ETP

A commentare la nomina di Roncarolo come manager per l’Italia per l’azienda è Will Rhind, fondatore e CEO di GraniteShares, azienda operativa su ETF ed ETP. “Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Gianmarco per aiutarci a sviluppare il business in Italia” ha spiegato Rhind “Questa nomina è il segno concreto dell’impegno che la società vuole mettere sul mercato italiano, che ha rilevanza strategica nell’espansione europea. La sua nomina permetterà a GraniteShares di far conoscere al meglio la sua gamma di prodotti agli investitori italiani”.

Decisamente entusiasta anche Roncarolo “La nostra offerta di prodotti ha grande potenzialità in Italia ed è chiara la volontà della società di investire in questo mercato. Sono sicuro che saremo in grado di esprimere al meglio questa potenzialità, offrendo agli investitori italiani soluzioni di investimento innovative ed efficienti.”

GraniteShares

Proseguiamo con un breve focus su GraniteShares. Si tratta di una società di investimento specializzata nella creazione e gestione di prodotti ETF ed ETP. Grazie alla tecnologia finanziaria, la società offre agli investitori soluzioni innovative, permettendo agli investitori di prendere esposizioni a leva in modo efficiente, su singole azioni o basket di titoli. Con il supporto di Bain Capital Ventures, l’azienda ha lanciato il suo primo prodotto negli Stati Uniti nel 2017 ed è ora in rapida crescita. Complessivamente vanta oltre USD 1,7 miliardi di asset in gestione tramite una diversificata gamma di strategie d’investimento.

ETP di GraniteShares su Borsa Italiana

Al momento sono oltre 50 gli ETP di GraniteShares negoziabili nel mercato ETFplus di Borsa Italiana. Si tratta di prodotti interamente collateralizzati, con sottostanti alcuni dei più rilevanti titoli italiani (come UniCredit, Intesa, Eni), ma anche azioni internazionali (fra cui ricordiamo Tesla, Nvidia, Nio). Recentemente la società ha anche quotato 4 ETP sull’indice FTSE MIB, con leva 3x e 5x.


Ebook Certificates
Articolo precedentePrice/earnings ratio
Articolo successivoCertificates di Marex per Investire su Azioni