Formazione al Trading sui certificati con IG Italia

Trading

Learn to Earn ed Educazione finanziaria: come guadagnare con i certificati di investimento? Nuova iniziativa formativa per il trading promossa da IG Italia.

Il broker, leader nel mondo del trading da mezzo secolo, presenta un’iniziativa per chi vuole migliorare le conoscenze nel mondo degli investimenti finanziari: “Learn to Earn”. L’obiettivo è quello di fornire ai nuovi clienti contenuti formativi dedicati al mondo dei certificati per comprendere e individuare le opportunità offerte dal trading online.

Trading consapevole

rading
Trading

Vediamo nel dettaglio la campagna promozionale “Learn to Earn”. Si tratta di un percorso che incentiva i nuovi utenti che intendono operare sulla piattaforma di IG a migliorare le proprie conoscenze su tutta la gamma certificati offerta. I trader hanno a disposizione gratuitamente tre video formativi per approfondire il funzionamento dei Turbo24 certificates, dei certificati a leva fissa e dei cover warrants. I clienti interessati ad aprire un conto certificati potranno ricevere un accredito di 100€ aprendo un conto dopo aver superato un questionario di 6 domande sui tre diversi strumenti finanziari. E’ richiesto un deposito minimo di mille euro e basta una sola operazione di trading entro 30 giorni dall’apertura del conto per incassare l’accredito.

Imparare a far trading: il commento di IG

IG ha spiegato in una nota che “l’iniziativa si inserisce nel percorso della società di favorire “un’esperienza di investimento consapevole, concreta, vantaggiosa e trasparente. Sempre in tal senso, oltre ad un’offerta di strumenti all’avanguardia e in continua evoluzione, IG mette a disposizione della propria clientela un simulatore che consente di testare le proprie strategie di investimento in un ambiente privo di rischi prima di attivare un conto reale”.

Sul tema è intervenuto anche Fabio De Cillis, Manager di IG Italia:

La formazione continua della nostra clientela, finalizzata a promuovere un trading consapevole e sicuro, è da sempre uno dei pilastri di IG. Attraverso questa campagna ci impegniamo ad offrire ai nuovi utenti che si avvicinano al mondo del trading tutti gli strumenti necessari ad accrescere la propria conoscenza sulle dinamiche relative ai certificati, e sulle opportunità presenti sul mercato, supportando così le decisioni di investimento”.


Ebook Certificates
Articolo precedenteSpectrum – Traders retail e Bitcoin: come cambia il mercato?
Articolo successivoQuali previsioni per i tassi dopo il meeting della BCE?