Certificates per Investire su Beyond Meat

investire su beyond meat

Certificates per Investire su Beyond Meat

Conviene investire su Beyond Meat? Fra le proposte di investimento legate a Beyond Meat si segnala un certificato di BNP Paribas con codice ISIN NLBNPIT166P2 che ha per sottostante unico il titolo dell’azienda che produce le cosiddette carni vegetariane.

Il rendimento cedolare può arrivare al 14% annuo, con cedole trimestrali condizionate ad una barriera del 60%. La barriera capitale, invece, è ancora più lontana, in quanto fissata al 50%, con una protezione del capitale a patto che le azioni di Beyond Meat alla scadenza del certificato valgano almeno 32,255 dollari.

Investire su Beyond Meat?

Conviene investire su Beyond Meat? E nel caso in cui si decidesse di farlo, conviene un investimento azionario o può essere maggiormente profittevole un certificato di investimento, che offre il vantaggio di poter ottenere dei guadagni anche in caso di moderati ribassi delle azioni di Beyond Meat? La risposta varia ovviamente in base alle aspettative dell’investitore. Chi si attendesse forti rialzi del titolo dovrebbe procedere con l’acquisto delle azioni, mentre chi prevede uno scenario laterale o moderati rialzi o ribassi potrebbe optare sui certificates.

Nel complesso, lo scenario resta particolarmente volatile, con significativi movimenti di prezzo.Dopo i forti cali di fine 2021, il 2022 si è aperto con l’accordo fra Beyond Meat ed i ristoranti KFC, pronti a vendere i polli vegetali. Ne è seguito un tentativo di rimbalzo, che dovrà ovviamente essere confermato nelle prossime settimane. Operativamente, alla fine della prima settimana di gennaio, le azioni di Beyond Meat erano scambiate sopra quota 68 dollari, con una capitalizzazione di mercato di circa 4,3 miliardi di dollari.

Nel certificato che andremo ad esaminare il prezzo di osservazione iniziale era pari a 64,51 dollari per azione, con una barriera cedolare posizionata a 38,70 dollari ed una barriera capitale di 32,255 dollari

Grafico azioni Beyond Meat
Grafico azioni Beyond Meat da Investing.com

Certificates per investire su Beyond Meat

Per chi volesse puntare sulle azioni di Beyond Meat, BNP Paribas ha ideato un interessante certificato di investimento con codice ISIN NLBNPIT166P2. Fra i punti di forza del prodotto, grazie alla crescita della volatilità degli ultimi giorni, possiamo annoverare un prezzo spot sotto la pari a fronte di un prezzo dell’azione di Beyond Meat superiore a quello del fixing iniziale.

Per quanto riguarda il flusso cedolare, la prossima cedola condizionata è in calendario per il 10 marzo 2022. In ciascuna data di osservazione cedole l’investitore potrà incassare cedole del 3,5% a patto che il titolo non abbia perso il 40% dal prezzo di fixing. Il rendimento cedolare potenziale arriva quindi al 14% su base annua (ed al 28% nell’intera vita del prodotto).

Il capitale è protetto fino a discese del 50% del titolo che produce sostituti della carne. In questo certificato la barriera capitale è quindi più ampia di quella capitale. Da notare, poi, come si tratti di barriera discreta, ossia con osservazione soltanto alla scadenza del certificato. La vita complessiva del prodotto è pari a 2 anni, con scadenza in data 11 dicembre 2023 e rimborso una settimana più tardi.

Memory cash collect

Fra i punti di forza di questo certificato si segnala anche l’effetto memoria, particolarmente utile in uno scenario di elevata volatilità. Se una cedola dovesse essere mancata, non sarebbe persa in maniera definitiva. L’investitore, infatti, la incasserebbe nella successiva data di osservazione qualora si verificassero nuovamente le condizioni per il pagamento.

Un certificato per investire su Beyond Meat in euro

Questo certificato permette all’investitore di trarre profitti da movimenti rialzisti, laterali o moderatamente ribassisti di Beyond Meat. Non si è soggetti al rischio di cambio, in quanto è presente l’effetto quanto. Il certificato ha un valore nominale pari a 100 euro.

Alla scadenza sono possibili tre scenari. Se le azioni di Beyond Meat si troveranno sopra il 60% dei livelli di prezzo iniziali, il possessore del certificato incasserebbe l’ultima cedola pari a 3,5 euro (3,5% del valore nominale) ed il rimborso dell’intero valore nominale. Sarebbe altresì pagati anche eventuali coupon portati a memoria. Se Beyond Meat avesse perso oltre il 40% ma meno del 50% il rimborso sarebbe pari al valore nominale di 100 euro. Viceversa, nel caso di crolli superiori al 50% dai prezzi iniziali, l’investitore riceverebbe un rimborso commisurato con il calo del titolo a scadenza. Nella scheda a fondo articolo sono presentate cedole, barriere ed altri dettagli di questi certificates per investire su Beyond Meat.

Altri certificati memory cash collect di BNP Paribas

Per chi cerca memory cash collect su singoli titoli segnaliamo l’emissione di dicembre 2021 di BNP Paribas. La Banca francese ha presentato su Borsa Italiana un’ampia serie di certificates su azioni europee ed americane, con cedole fino al 28%. Fra i sottostanti troviamo colossi come Amazon e Facebook, azioni italiane come Eni, Unicredit e Leonardo, ma anche titoli innovativi come Roblox (per investire sul metaverso), Lucid e Rivian (nel settore delle auto elettriche).

Scheda del certificato su Beyond Meat – NLBNPIT166P

  • Codice ISIN: NLBNPIT166P
  • Emittente: BNP Paribas
  • Titolo sottostante: Beyond Meat
  • Prezzo iniziale: 64,51 dollari azioni Beyond Meat
  • Barriera cedolare: 60%, pari a 38,70 dollari
  • Barriera capitale: 50%, pari a 32,255 dollari
  • Cedole: trimestrali, pari al 3,5%
  • Rendimento massimo annuo del 14%
  • Effetto memoria delle cedole: sì
  • Valuta del certificato: euro
  • Valore nominale dei certificates: 100 euro

I certificati sono prodotti di investimento complessi. Il presente articolo è redatto a fine informativo e non costituisce in alcun modo sollecito all’investimento.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates sulle Auto Elettriche
Articolo successivoCalendario Bank of England