Corso sui Certificates con Stefano Fanton e BNP Paribas

video corsi webinar certificates

Corso di trading sui certificati di investimento. Webinar del 20 luglio 2022. Questo corso sui Certificates con Stefano Fanton e BNP Paribas avviene quando lo scenario sui mercati è più che mai incerto. Guerra, inflazione e rialzo dei tassi, combinati con la recente crisi di governo, offuscano il quadro. Come costruire un portafoglio resiliente? Quali certificati di investimento riescono a proteggere gli investitori nel caso di ulteriori ribassi? Stefano Fanton e Luca Comunian hanno presentato la recente emissione di BNP Paribas, soffermandosi su due certificati di investimento con barriera 40%.

Nel dettaglio il codice ISIN NLBNPIT1DX00 (con sottostanti le azioni di Intesa, STM e Leonardo) e ISIN NLBNPIT1DWZ6, che ha per sottostanti Nexi, Stellantis e Tenaris.

In entrambi le barriere sono al 40% dei prezzi di osservazione iniziale, con cedole mensili ed un rendimento potenziale intorno al 10% annuo.

Per scoprire altri dettagli sulla nuova emissione con barriere al 40% di BNP Paribas è possibile visionare l’articolo sul tema al seguente link: https://www.investire-certificati.it/certificati-con-barriera-al-40/.

Corso di Tradgin sui Certificates

Certificates su sottostante unico

La seconda parte della trasmissione si è focalizzata su tre certificati di investimento con sottostante unico. Nel dettaglio: NLBNPIT1D9T9 su Nexi, NLBNPIT1D9R3 sulle azioni di Unicredit e NLBNPIT1D9P7 su Banca Intesa Sanpaolo.

La caratteristica di questi certificates, che al momento si acquistano a sconto, è quella di avere due livelli di barriera. La soglia per incassare il premio e quella per la protezione del capitale sono diverse, risultando posizionate rispettivamente al 70 ed al 60% dei prezzi di osservazione iniziale. Da notare come in tutti i certificati di investimento presentati la barriera sia discreta, ossia con osservazione soltanto a scadenza.

Altri dettagli sui certificati di investimento di BNP Paribas sono disponibili al sito: https://investimenti.bnpparibas.it/prodotti-di-investimento/cash-collect/.

Obbligazioni in dollari a tasso misto

In chiusura di trasmissione sono anche stati illustrate due nuove obbligazioni a tasso misto in dollari emesse da BNP Paribas. La loro caratteristica è quella di offrire un tasso minimo per l’intera durata, con rendimenti minimi del 3 e 3,2%, a fronte di un cap variabile fra il 5 ed il 5,5%. Come detto sono denominate in dollari e quindi adatte all’investitore che voglia diversificare il proprio portafoglio, aggiungendo una componente a reddito fisso in dollari.  

obbligazioni in dollari

L’obbligazione Tasso Misto denominata in dollari con scadenza luglio 2027 ha codice ISIN XS2392623760. Per contro, quella con scadenza luglio 2025 ha codice ISIN XS2392623927. Entrambe sono negoziate su Borsa Italiana. Per scoprire di più sulle obbligazioni a tasso misto in dollari è possibile leggere l’articolo sul tema https://www.investire-certificati.it/obbligazioni-in-dollari-a-tasso-misto/.

I certificati di investimento sono prodotti in cui il capitale è a rischio. I webinar e le analisi di Investire-Certificati non rappresentano in alcun modo sollecito all’investimento e sono redatti a puro scopo informativo. Questo corso sui Certificates con Stefano Fanton e BNP Paribas ha scopo solamente formativo.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates Banca Akros
Articolo successivoBilancio di Leonteq – Utili in Crescita nel 2022