Certificates su Stellantis

Investire su Stellantis FCA

Sono numerosi i certificates su Stellantis. Fra e nuove emissioni di Unicredit ne troviamo un certificato con cedole fisse garantite che ha per sottostante unico l’azione di Stellantis. Il prodotto ha  ISIN DE000HV4M9D2 e paga coupon mensili dello 0,50%.

Nei tre anni e due mesi di vita del certificato il flusso cedolare garantito è quindi del 18,5%. A tale valore potrebbe sommarsi un’ulteriore cedola dello 0,50% a scadenza. Questa è l’unica condizionata alla barriera del 70%. Nel certificato di Unicredit su Stellantis non è prevista l’opzione del richiamo automatico.

Investire su Stellantis con i certificates

Nel certificato di Unicredit su Stellantis le cedole sono garantite. Il valore di rimborso, invece, varierà in funzione del prezzo di Stellantis nella data di osservazione finale.

Se le azioni della casa automobilistica non avranno perso oltre il 30%, l’investitore riceverà un rimborso pari al valore nominale di 100 euro, cui si sommerà un ulteriore cedola dello 0,50%. Viceversa, se Stellantis si trovasse sotto quota 10,052 euro, l’investitore riceverebbe un rimborso pari al nominale decurtato della perdita fatta registrare da Stellantis.

Vediamo il tutto con un esempio. Se le azioni di Stellantis si fossero apprezzate o avessero messo a segno un calo del 10 o del 25%, il rimborso sarebbe pari a 100,50 euro per ogni certificato posseduto. Nel caso, invece, di un calo pari al 35%, l’investitore riceverebbe un rimborso pari al 65% del valore nominale. Incasserebbe pertanto 65 euro, con una perdita del 35%, nettamente attutita dalle 37 cedole da 0,50% ricevute nei tre anni abbondanti di vita del prodotto.

Analisi tecnica su Stellantis

Dopo il crollo del marzo 2020, le azioni di Stellantis hanno intrapreso un netto percorso rialzista. Il trend positivo è proseguito nel 2021, spingendo i prezzi di Stellantis verso la solida resistenza grafica posta in area 15-15,20 euro. Il mancato superamento di questa zona ha poi innescato una rapida flessione che ha riportato i prezzi sotto i 14 euro. Da questi valori, però, è emerso un nuovo impulso rialzista, con un nuovo test a ridosso dei 15 euro nel maggio 2021. In sintesi, per il momento l’aumento della pressione ribassista è per ora stato stoppato dai compratori, che hanno sostenuto il titolo.

Operativamente, troviamo un importante supporto in area 13,50 ed un successivo sostegno per le azioni di Stellantis a 13,10. Il superamento di quota 15 euro aprirebbe spazio per altri possibili allunghi di Stellantis.

La barriera del certificato di Unicredit è collocata a 10,052 euro. Al momento valori assai distanti per le azioni di Stellantis.

Grafico Azione Stellantis
Grafico Azione Stellantis

Caratteristiche del certificato DE000HV4M9D2

  • Codice ISIN DE000HV4M9D2
  • Emittente: Unicredit
  • Mercato: Cert-X di Euro TLX
  • Sottostante: Stellantis
  • Prezzo di osservazione iniziale: 14,36 euro
  • Barriera cedolare: non presente, cedole fisse garantite
  • Barriera capitale: 10,052 euro (70%)
  • Valuta del certificato: euro
  • Valore nominale: 100 euro

Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire su Palantir?
Articolo successivoCertificates su Tesla