Tracker Certificates sul settore Lusso

Investire sul settore lusso

Novità in casa Unicredit, con la prima emissione di Tracker Open End Certificates legata ai titoli del lusso. Una serie di certificates che permette di prendere posizione, senza commissioni di gestione, su azioni del comparto luxury quotate su mercati esteri.

Investire sul settore del lusso

Unicredit ha emesso su Borsa Italiana quattro nuovi Tracker su azioni appartenenti al settore del lusso: Aston Martin Lagonda, Burberry, Ermenegildo Zegna e Prada. Le nuove emissioni si aggiungono ad una ricca gamma di oltre 6000 prodotti a leva, più di 1100 prodotti di investimento e numerose Obbligazioni.

Certificati tracker di Unicredit  

La caratteristica principale risiede nell’assenza di commissioni di gestione e nella possibilità di ricevere un ammontare in euro calcolato sulla base dell’importo del dividendo distribuito dall’azione sottostante.

Tracker Open End Certificate su azioni del settore lusso

I Tracker Open End Certificate consentono di seguire l’andamento dell’azione sottostante. Sono negoziati con denominazione in Euro su SeDeX, il sistema multilaterale gestito da Borsa Italiana. I nuovi Tracker Open End Certificate sono legati alle principali azioni del settore lusso quotate in mercati stranieri, come Londra, New York e Hong Kong, talvolta difficilmente accessibili per l’investitore individuale.

Il valore dei Tracker Open End Certificate rispecchia l’andamento dell’azione sottostante moltiplicato per il Multiplo e convertito in Euro attraverso il tasso di cambio. Non sono previsti meccanismi di protezione del capitale. Da notare, poi, come non siano presenti commissioni di gestione.

Dividendi

investire sul lusso

Nel caso in cui l’azione Sottostante distribuisse dividendi superiori al Livello di Pagamento del Dividendo, i Tracker Open End Certificate liquideranno ai possessori del Certificate un ammontare lordo in Euro calcolato moltiplicando il dividendo corrisposto dal titolo Sottostante per il Fattore di retrocessione ed il Multiplo, convertito in Euro tramite il tasso di cambio ove applicabile.

Qualora l’azione Sottostante non distribuisca dividendi o siano inferiori al Livello di Pagamento del Dividendo, nessun ammontare aggiuntivo verrà corrisposto per quel periodo di osservazione dei dividendi.

Non c’è una scadenza predefinita

I Tracker Open End Certificate non prevedono una data di scadenza predeterminata. Sono negoziati su SeDeX-MTF (Borsa Italiana) e UniCredit Bank GmbH in qualità di Liquidity Provider fornisce quotazioni in via continuativa rendendoli facilmente liquidabili. Si tenga presente che, qualora i Certificate siano venduti sul mercato, l’investitore potrebbe incorrere in perdite derivanti dai movimenti delle azioni sottostanti sul mercato.

È prevista la possibilità di rimborso anticipato a discrezione dell’Emittente o dell’investitore secondo le modalità indicate nelle Condizioni Definitive e nel Prospetto di Base del prodotto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Unicredit.

Scheda dei certificates tracker sul settore lusso

CODICE ISINCodice di NegoziazioneAzione SottostanteValuta di Riferimento del SottostanteLivello di PagamentoFattore di retrocessione
DE000HD4P2Y8UAMARTASTON MARTIN LAGONDAGBp 2 GBp100%
DE000HD4Q643UBURBYBURBERRYGBp20 GBp100%
DE000HD4Q627UZEGNAERMENEGILDO ZEGNAUSD0.024 EUR85%
DE000HD4Q635UPRADAPRADAHKD0.03 EUR98.80%

Il presente articolo non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa o consulenza. E’ redatto a fine puramente informativo. La tassazione nei certificates è al 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sul Petrolio con i Certificates
Articolo successivoDa Vontobel un certificato per Investire sulla Robotica Medica