Nuove Emissioni

nuove emissioni certificates

Nuove emissioni di Certificates. Quali sono i migliori certificati di investimento? Vediamo alcune delle recenti emissioni di certificates su vari settori economici negoziabili su SeDex ed Euro TLX.

Una nuova emissione su Moda e Lusso

Fra le nuove emissioni legate al settore del lusso e della moda troviamo un certificato di Vontobel con ISIN DE000VQ7XV48. In questo caso i sottostanti sono LVMH Louis Vitton, Kering, Hugo Boss e Swatch. Le cedole possono arrivare fino al 6% annuo e sono condizionate ad una barriera del 65%. In questa nuova emissione tale soglia funge anche da barriera capitale.

Una nuova emissione per Investire su Palantir

L’analisi dei data è un tema di grande attualità. Il nome di Palantir in questo campo è centrale. Fra le nuove emissioni troviamo un prodotto legato al titolo azionario Palantir, con una barriera ampia, posizionata al 55%. Le cedole possono superare il 13% annuo e sono pagate tramite coupon trimestrali condizionati del 3,29%. Il prodotto è stato emesso da Vontobel.

investire su PALANTIR

Certificati sotto la pari

Fra le nuove emissioni ne troviamo una scivolata sotto la pari. Per chi crede in una tenuta di Coinbase e delle azioni di Tesla segnaliamo il certificato ISIN: DE000VQ7FG07. Le barriere sono posizionate al 60% dai prezzi di osservazione iniziale, i sottostanti hanno perso percentuali fra il 15 ed il 20%. Il certificato ISIN DE000VQ7FG07 viene scambiato sotto la pari ed è acquistabile in area 89-90, a fronte di un valore nominale di 100 euro. Il rendimento cedolare potenziale del prodotto è pari al 12% annuo. Un valore che sale acquistando il certificato sotto la pari. Chiaramente, anche il rischio che le barriere siano infrante, sale contestualmente

Nuove emissioni di Maxi Cedola

Fra i certificati con maxi cedola, segnaliamo ISIN XS1575027351. Questo prodotto è stato emesso da Citigroup e paga quattro maxi cedole condizionate nei primi quattro mesi di vita. Ciascuna ha un valore del 7%. Successivamente i coupon scendono allo 0,50% mensile. È prevista l’opzione del richiamo anticipato che potrebbe ridurre, anche in modo sensibile, la vita di questo certificato di investimento.

I sottostanti della nuova emissione sono cinque titoli azionari a larga capitalizzazione del settore degli autoveicoli. Si tratta delle azioni di Ford, Tesla, Nio, Stellantis e Volkswagen. La barriera per le maxicedole sono posizionate al 50%, le successive al 70%. La barriera capitale nella nuova emissione di Citigroup è invece posizionata al 60%.

investire sul settore automobilistico

Certificates sul settore aereo 

Fra le emissioni di certificati di investimento legati al settore aereo segnaliamo il prodotto con ISIN DE000VQ7XV55, negoziabile sul SeDex di Borsa Italiana. I sottostanti sono le azioni di Air France-KLM, Airbus e Lufthansa. Il certificato paga cedole condizionate del 2,18%, per un rendimento che può arrivare all’8,72% annuo. La barriera cedolare, così come quella capitale, sono posizionate al 65% dei prezzi di osservazione iniziale.

Investire sulle compagnie aeree con i certificates di UBS
Investire sulle compagnie aeree

Nuovi prodotti – cedole garantite (ISIN DE000VQ6PYB7)

Per chi cerca certificati con cedole fisse troviamo anche una nuova emissione al settore delle auto elettriche ed alla Cina. Le cedole fisse mensili sono pari all’1,81%. Il prodotto fa riferimento a quattro sottostanti: le azioni di Baidu, Pinduoduo Inc, NIO e Tesla.

Acquistando questo prodotto si incassa un flusso cedolare garantito pari al 21,72% annuo. La barriera cedolare non è quindi presente, essendo le cedole fisse. La barriera capitale, osservata soltanto a scadenza, è invece collocata al 65% dei prezzi di osservazione iniziale.

Nel certificato ISIN DE000VQ6PYB7 le cedole sono incondizionate, ossia garantite, indipendentemente dall’andamento dei sottostanti. La barriera capitale è invece posizionata al 65% dei prezzi di osservazione iniziale.

Disclaimer – Il presente articolo è redatto a puro scopo informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento. 


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sul Settore Farmaceutico
Articolo successivoCertificates sugli Indici