Poker di Certificates – Webinar 5

webinar sui certificates

Come investire con i certificates? Ecco un nuovo evento di “Poker di Certificates” nel corso formativo su trading ed investimento.

Webinar sui Certificates

Nella quinta puntata di Poker di Certificates Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani hanno presentato quattro nuovi certificates. I due trader sono partiti da un prodotto legato a Coinbase, la piattaforma per il trading di bitcoin e criptovalute. Hanno proseguito con un certificato sul settore aereo, che negli ultimi mesi ha messo a segno un importante recupero.

La seconda parte del webinar è stata incentrata su due derivati strutturati sull’indice italiano e su azioni del FTSE Mib.  In particolare, sul FTSE Mib Fanton ha espresso una view ancora positiva nel medio-lungo termine. L’indice azionario italiano si è recentemente scontrato con la resistenza dei 25.000 punti. Ma si tratta di un valore che nelle prossime settimane o mesi potrebbe essere nuovamente testato. Anzi, forse anche superato.

Al momento, però, i fattori di rischio principali sono legati all’inflazione e ad un possibile rialzo dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, partendo dalla Federal Reserve. Chiaramente molto dipenderà dall’andamento delle altre borse, partendo dall’S&P 500 e dal Dax.

ISCRIZIONI AI WEBINAR – Per iscriversi alla nuove puntate dei webinar sui certificates è possibile visitare la pagina apposita.

Webinar con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Ecco la registrazione della puntata del 13 maggio 2021, con l’analisi di quattro nuovi certificates di Leonteq.

Poker di Certificates

Nel dettaglio, ecco i codici ISIN dei vari certificati di investimento presentati:

  • CH1107638434:   Outperformance Certificate su Coinbase
  • CH0590641830:  Express Certificate con sottostanti Air France – KLM, Airbus
  • CH0470803906:  Express Certificate su Enel, Eni, Intesa Sanpaolo
  • CH0594787498:  Tracker Certificate sull’indice FTSE MIB Index®

Ebook Certificates
Articolo precedenteMonete di Argento
Articolo successivoPrevisioni Indice FTSE Mib