Webinar Certificates – Corso online di Trading con Fanton e Cioli Puviani

Corsi di trading sui certificates con Fanton e Tony Puviani

Webinar sui Certificates 2022

AGGIORNAMENTO – Anche per il 2022 Investire-Certificati propone un corso di trading sui certificates con tre date in cui vengono analizzati i cash collect certificates.

Per scoprire il nuovo corso di trading 2022 clicca qui

Webinar sui Certificates 2021

Un corso formativo per i traders. La formazione nel trading e negli investimenti è fondamentale. Investire-certificati.it ha organizzato in collaborazione con Leonteq un nuovo percorso formativo gratuito, composto da dieci webinar interamente dedicati ai certificati di investimento. I relatori dei webinar sono due trader professionisti di grande livello: Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani.

POKER DI CERTIFICATES

Il percorso formativo, supportato da Leonteq, prevede una parte operativa ed una parte didattica. Infatti, in ogni webinar Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani hanno selezionato un poker di certificates, quattro prodotti potenzialmente interessanti viste le condizioni di mercato, per esaminarli nel dettaglio. Chi non ha potuto partecipare o seguire in diretta all’evento può rivedere tutti e dieci i webinar cliccando sulla registrazione sottostante. Buon webinar!

Corso di Trading sui Certificates

GUARDA LA REGISTRAZIONE

1 – Giovedì 15 aprile 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

2 – Giovedì 22 aprile 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

3 – Giovedì 29 aprile 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

4 – Giovedì 6 maggio 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

5 – Giovedì 13 maggio 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

6 – Giovedì 20 maggio 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

7 – Giovedì 27 maggio 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

8 – Giovedì 3 giugno 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

9 – Giovedì 10 giugno 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE

10 – Giovedì 17 giugno 2021, ore 10:30 – GUARDA LA REGISTRAZIONE


Un corso di Trading con Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani

Stefano Fanton ha fondato Traderpedia ed è autore di numerosi best seller per il trading. Tony Cioli Puviani, dopo un’esperienza manageriale, ha iniziato a dedicarsi unicamente al trading, per collaborare anche negli ultimi anni con varie emittenti per la strutturazione di nuovi certificates. Cliccando sui loro nomi è possibile accedere alla pagina con le biografie dei due trader.

Le Tematiche del Corso sui Certificati di Investimento

Puviani si è soffermato sull’aspetto macroeconomico e fondamentale, analizzando il contesto generale sui mercati e l’aspetto fondamentale dei titoli o degli indici che fungono da sottostanti. Fanton, invece, è entreto maggiormente nel dettaglio per quanto riguarda l’aspetto grafico e tecnico delle azioni e degli indici analizzati.

Nei vari webinar sono stati anche ripresi alcuni concetti chiave legati ai certificates, per meglio comprenderne il funzionamento. Fra questi sono state esaminate tematiche come l’effetto airbag, l’opzione quanto, l’autocallable.

Riviste e spiegate anche le varie strutture dei certificates, partendo dai classici certificates cash collect con cedola mensile o trimestrale, per arrivare ai bonus certificates ed ai twin win. Il corso ha offerto agli investitori la possibilità di interagire direttamente con i trader. Grazie alla chat è stato infatti possibile porre domande ai due trader.

Leonteq ed i Certificates

Leonteq è un’emittente svizzera, quotata alla borsa di Zurigo, con numerose sedi in vari continenti ed oltre 500 dipendenti. Quota i suoi certificates su SeDex ed EuroTLX e dal 2020 ha una sede in Italia, a Milano. Parteciperà attivamente a questo progetto formativo, grazie alla presenza del managing director Marco Occhetti in alcuni webinar. Anche lui si confronterà con investitori e trader su tematiche di mercato e sull’analisi dei vari certificates.

Marco Occhetti, Leonteq
Il Managing Director di Leonteq Securities, Marco Occhetti

Nota: I webinar hanno puro scopo informativo e non costituiscono in alcun modo sollecito all’investimento.