Webinar sui Certificates – 2023

video corsi webinar certificates

La formazione nel trading online è fondamentale. Investire-certificati.it in collaborazione con BNP Paribas ha organizzato una nuova serie di webinar gratuiti per chi vuole avvicinarsi ai certificati di investimento. Il percorso è articolato durante tutto il 2023 e vedrà il trader indipendente Stefano Fanton e Luca Comunian, di BNP Paribas, come ospiti fissi. È prevista anche la partecipazione di Tony Cioli Puviani, che chiuderà il ciclo di webinar presentando le sue previsioni di mercato ed i certificati di investimento da lui selezionati nel contesto di mercato del momento.

Il primo webinar del 2023 si tiene Mercoledì 8 febbraio dalle 17:30 alle 18:30 (iscrizioni gratuite).

Webinar: come investire nel 2023?

Sono molte le chiavi di lettura offerte dai webinar. Si parte analizzando quelle che sono le migliori scelte di investimento per il 2023, analizzando i migliori certificati di investimento sul mercato.

webinar sui certificates

Operativamente, il focus di questo corso formativo è legato al mondo degli investimenti ed al trading. In particolare, ci soffermeremo sui cash collect certificates, ossia i certificati di investimento, prodotti di investimento che staccano cedole periodiche. Esamineremo una serie di certificati di investimento quotati su Borsa Italiana con cedole mensili e trimestrali. Quale può essere il loro ruolo del portafoglio dell’investitore moderno? Che rilevanza hanno le cedole e come muoversi in un contesto di inflazione ancora elevata e con tassi in crescita? In altre parole, quali sono i migliori certificati di investimento per il 2023? In ciascuna puntata di questo corso di trading online gratuito verranno analizzati i principali aspetti legati alle tematiche macroeconomiche e allo scenario di investimento.

Certificates pro e contro

Pro e contro dei certificates: quali sono i vantaggi dei certificates? L’efficienza fiscale dei certificati di investimento è senz’altro uno dei “pro”, così come la possibilità di incassare cedole periodiche durante la vita dei certificates. Inoltre, la volatilità degli ultimi mesi ha permesso agli emittenti di creare certificates con barriere sempre più basse. BNP Paribas in quest’ottica ha superato ogni record, emettendo certificati di investimento con barriere al 30%.

Calendario dei webinar sui certificates 2023

I webinar sui certificates sono gratuiti e si tengono fra le 17:30 e le 18:30. Di seguito i link per i dettagli sui singoli corsi di trading e per le iscrizioni gratuite:

La partecipazione ai webinar è gratuita previa registrazione. I webinar non rappresentano in alcun modo sollecito all’investimento in borsa


Ebook Certificates
Articolo precedenteAdvanced Trader
Articolo successivoProgrammi Software e Sicurezza