Unicredit Certificate Academy

corsi trading

Parte il 3 novembre la Unicredit Certificate Academy. Ecco una serie di eventi tematici gratuiti per chi vuole imparare ad investire in borsa con i certificati di investimento.

Unicredit Certificate Academy

La formazione sui certificati di investimento prosegue, con un interessante serie di eventi formativi online ideati da Unicredit. Si terrà infatti dal 3 novembre al 10 dicembre la nuova edizione dell’Unicredit Certificate Academy.

Grazie a questa serie di webinar sul trading gli investitori potranno mettersi alla prova su una piattaforma web esclusiva e visualizzare i portafogli virtuali in Certificate e Covered Warrant dei traders che prenderanno parte all’iniziativa.

Si tratta di un percorso formativo rivolto sia agli investitori che ai consulenti finanziari italiani. Ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza di Covered Warrant e Certificates. Saranno analizzati e presentati sia certificati di investimento che prodotti a leva, utilizzabili sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

Corsi gratuiti sui certificati di investimento

Come imparare ad investire con i certificates? Vediamo nel dettaglio la nuova iniziativa di Unicredit. A partire dal 3 novembre gli investitori potranno partecipare gratuitamente a Certificate Academy.

Si tratta di una piattaforma digitale di educazione finanziaria esclusiva, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit. Permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da UniCredit Bank AG. Sono presenti struttura maggiormente difensive, come  i certificates Airbag Cash Collect, ma anche i Turbo Open End. Non mancano poi i nuovi Benchmark Open End su indici tematici, sempre targati Unicredit.

Unicredit Certificate Academy

Gli investitori potranno quindi mettersi alla prova e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza utilizzare denaro reale e, pertanto, senza rischio. E’ inoltre possibile monitorare costantemente i risultati delle posizioni grazie alla piattaforma virtuale per il trading di certificates.

Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, inoltre, alcuni esperti di mercato partner dell’iniziativa daranno visibilità dei propri portafogli ai partecipanti, che potranno quindi prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti selezionati dai trader.

Fra gli esperti trader selezionati troviamo Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, Stefano Fanton, trader e formatore, fondatore di Traderpedia. Sarà presente anche Gabriele Bellelli, trader e formatore indipendente, Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader.

Durante la Unicredit Certificate Academy alcuni trader sceglieranno di operare sul SeDex e sull’Euro TLX in un’ottica di trading di breve periodo. Altri invece costruiranno un portafoglio per il medio-lungo termine. Oltre a poter accedere sempre alle strategie, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti emessi da UniCredit utilizzabili.

Come imparare a investire sui certificates con un’Academy gratuita

investire in borsa certificates

Il team di Unicredit ha commentato con soddisfazione la news di questo nuovo percorso formativo sui certificati di investimento. Nicola Francia, manager di UniCredit ha spiegato: “Crediamo fortemente e da sempre investiamo nelle iniziative di formazione per supportare gli investitori.

Unicredit Certificate Academy è un’iniziativa unica che consente agli investitori di testare le loro strategie d’investimento e l’andamento dei prodotti nelle varie condizioni di mercato in maniera virtuale. Non c’è pertanto il rischio di incorrere in perdite del capitale. Le precedenti edizioni sono state molto apprezzate e mi auguro che anche questa, con le nuove funzionalità introdotte, potrà aumentare la conoscenza dei prodotti e rendere più efficace l’operatività sui certificates.”

Piattaforma per il trading virtuale di certificates

La piattaforma è accessibile per trader e consulenti finanziari all’indirizzo: https://certificatesacademy.traderlink.it/novembre2021, in cui è possibile iscriversi e trovare i dettagli dell’iniziativa ed il regolamento. E’ già possibile iscriversi, mentre il lancio della piattaforma è fissato per mercoledì 3 novembre.

Per ulteriori informazioni sull’Unicredit Certificate Academy si può consultare il sito ufficiale di UniCredit www.investimenti.unicredit.it, ma anche contattare il numero verde 800.01.11.22. E’ inoltre possibile scrivere all’indirizzo info.investimenti@unicredit.it


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sui Certificates con Airbag
Articolo successivoNuovi Certificates sul SeDex