Stefano Fanton

stefano fanton trader
Stefano Fanton, trader professionista

Chi è Stefano Fanton

Stefano Fanton è un trader professionista di lunga data ed è socio ordinario professional SIAT. Ha un ricchissimo curriculum, che lo vede scrittore di numerosi best seller nel mondo del trading online e della formazione negli investimenti. Ha studiato in particolare la psicologia del trader, tema centrale in molte opere, cercando di illustrare ed esaminare strategie e tattiche vincenti nel mondo degli investimenti.

–> Scopri di più sul corso di trading 2021 di investire-certificati con Stefano Fanton

I libri di Stefano Fanton

Fra i libri firmati da Stefano Fanton ricordiamo Speculazione finanziaria, Il libro degli Inganni, dei Mutamenti e degli Stratagemmi, Lo Zen e la Via del Trader Samurai,  La Via del Prezzo. Un altro libro di successo legato agli investimenti è:  Professione Trader – Trasformare il Trading in una professione.

Il progetto Traderpedia

Fanton è inoltre il fondatore di Traderpedia, un’enciclopedia gratuita per investitori e trader, ricca di contenuti formativi in ogni ambito della finanza e del trading.

La sua passione per gli investimenti lo ha portato a scoprire sin dalle loro origini i certificati di investimento, strumenti che permettono all’investitore un’accurata gestione del rischio. Il tutto senza però precludere ampi margini di profitto. Da oltre un decennio svolge il ruolo di formatore, collaborando con banche, emittenti di certificates e broker online.

Webinar sui certificates 2022 con Stefano Fanton

Stefano Fanton è protagonista di una serie di certificati in collaborazione con BNP Paribas.

webinar sui certificates

Si tratta di tre appuntamenti, in calendario per il 2 marzo, l’11 maggio ed il 20 luglio prossimo, tre date a distanza di circa due mesi l’una dall’altra, in cui Fanton esaminerà vari certificati di investimento in compagnia di Luca Comunian di BNP Paribas.

Il fondatore di Traderpedia si soffermerà soprattutto sui cash collect certificates, analizzando i possibili flussi cedolari e certificates su vari temi di investimento.

Le iscrizioni ai webinar sono gratuite tramite la pagina dedicata al corso sui certificates con Stefano Fanton

Webinar sui Certificates 2021

Investire-Certificati.it ha organizzato nel 2021 un corso formativo gratuito di 10 webinar sui certificates, in collaborazione con Leonteq. I relatori di “Poker di Certificati” sono Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani. Per scoprire di più ed iscriverti ai corsi clicca qui.

In ogni webinar i due trader hanno selezionato quattro prodotti da loro reputati interessanti viste le condizioni di mercato, per esaminarli nel dettaglio.

Nel corso sono anche stati ripresi alcuni concetti chiave legati ai certificates, per meglio comprenderne il funzionamento. Fra questi saranno esaminate tematiche come l’effetto airbag, l’opzione quanto, il richiamo automatico. Inoltre, sono studiate le varie strutture dei certificati di investimento.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sul Settore Aereo con i Certificates
Articolo successivoTony Cioli Puviani