Tony Cioli Puviani

tony puviani corsi
Tony Cioli Puviani

Tony Cioli Puviani è un trader indipendente, classe 1962. È nato a Pittsburgh, in Pennsylvania, città ove si era trasferito il padre per il suo lavoro di ingegnere nucleare. Rientrato in Italia, vive a Milano, Roma e Bologna, dove si laurea in economia e consegue un Master Business Administration.

Ha lavora dapprima per l’IBM, per poi entrare a Piazza Affari come agente di borsa. Dopo una carriera manageriale in varie imprese, decide di dedicarsi unicamente al trading.

Il trading di Tony Cioli Puviani

Predilige l’analisi macroeconomica e fondamentale all’analisi tecnica, di cui tuttavia non è un detrattore. Tony Cioli Puviani ha maturato un’ampia esperienza nel trading di opzioni, trading su indici e di certificati di investimento. Negli ultimi anni ha anche iniziato a strutturare certificates, creando pertanto nuovi prodotti di investimento che gli emittenti hanno poi collocato sul mercato secondario (SeDex ed EuroTLX). Lavora a stretto contatto con il mondo istituzionale, senza però rinunciare alla sua attività di formatore.

Un nuovo corso con Tony Cioli Puviani e Stefano Fanton

corsi di trading tony puviani e stefano fanton

Assieme a Stefano Fanton sono gli ospiti d’eccezione del nuovo percorso formativo ideato da “Investire-Certificati.it” in collaborazione con Leonteq. Il tema centrale dei webinar è ovviamente quello dei certificati di investimento.

In ciascuna sezione didattica i due trader selezioneranno un poker di certificates, ossia quattro certificati di investimento da loro reputati interessanti, per poi analizzarli nei particolari. Nel percorso formativo al trading saranno anche ripresi alcuni concetti chiave legati ai certificates, per meglio comprenderne il funzionamento. Fra questi tematiche come l’effetto airbag, l’opzione quanto e le varie strutture dei certificati di investimento.

Per scoprire di più ed iscriverti ai corsi sui certificates clicca qui.


Ebook Certificates
Articolo precedenteStefano Fanton
Articolo successivoInvestire sul settore dell’abbigliamento con i Certificates