Certificati e Derivati

Scandurra, Certificati e Derivati

“Certificati e Derivati” è il sito leader del settore certificati di investimento ed il suo fondatore è un personaggio tra i più attivi e più importanti di un settore in piena espansione, con volumi in continua crescita. Anche grazie a Lui. Stiamo parlando di Pierpaolo Scandurra, il cui nome viene subito collegato al sito.

Chi è Pierpaolo Scandurra

Pierpaolo Scandurra è un esperto finanziario attivo sui mercati finanziari dal 1998; dal 2006 è Managing Director di Certificati e Derivati e Direttore del Certificate Journal, la prima rivista settimanale italiana dedicata interamente all’universo dei certificati di investimento. Ha anche pubblicato un libro nel febbraio 2007: “Come investire con i certificati”.

Il Logo di “Certificati e Derivati”

Collaboratore di numerose testate di informazione finanziaria via web, Pierpaolo Scandurra è stato più volte ospite della trasmissione televisiva “Soldi”, e relatore di eventi didattici e roadshow (tra cui il Certificate Village all’ITF di Rimini e alla Trading Online Expo di Borsa Italiana) in qualità di esperto su certificati e derivati.

Certificati e Derivati: Award

A partire dal mese di maggio 2007 organizza con Certificati e Derivati gli “Italian Certificate Awards“, la rassegna annuale volta a premiare il lavoro svolto dalle emittenti di certificati sul mercato italiano. Gli Italian Certificate Award sono suddivisi in categorie, premiando quelle che sono giudicate da investitori e da una giuria di professionisti le migliori emissioni di certificates dell’anno.

Scandurra presiede l’ufficio studi del CedLAB, la prima piattaforma operativa dedicata ai certificati di investimento ed è spesso presente in webinar e seminari formativi con le principali società emittenti operative sul panorama italiano nel mondo dei certificates.

Certificati e Derivati: altri progetti

Certificati e Derivati ospita anche Club Certificates, un progetto ideato in collaborazione con Unicredit Corporate & Investment Banking, volto ad investitori professionisti per investitori professionisti che intendono migliorare le loro conoscenze nel settore dei certificati di investimento.

Il sito web

Il sito web “Certificati e Derivati” si può senza dubbio qualificare come il primo sito web di informazione finanziaria sul Certificates; altamente specializzato e facilmente comprensibile, interamente dedicato al mondo dei certificati di investimento e dei prodotti strutturati.

Il sito nasce con l’obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale del settore certificati di investimento tramite analisi e valutazioni assolutamente indipendenti, sul mercato e sui singoli prodotti, per creare trasparenza e performance per l’investitore.
Certificati e Derivati, attraverso i suoi principali mezzi di informazione contribuisce fattivamente alla crescita formativa degli investitori e fornisce agli emittenti e ai professionisti del settore (private banker, promotori finanziari e consulenti) uno strumento essenziale di lavoro day-by-day.

Educazione finanziaria

Molto intensa anche l’attività di Pierpaolo Scandurra e del suo sito nell’ambito dell’educazione finanziaria svolge corsi di formazione e webinar on-line su panorama dei certificati d’investimento.

Pierpaolo Scandurra, CEO di Certificati e Derivati, in un evento formativo organizzato con l’ITForum di Rimini che lo vedeva protagonista con Marco Occhetti, Managing Director di Leonteq.

La divisione CEDLAB ha strutturato l’unica piattaforma analitica sul mercato in grado di offrire con dati end of day un’analisi completa di rischio-rendimento per ogni strutturato quotato e liste di analisi per ogni tipologia di payoff. (www.cedlab.it)

La squadra del sito produce molte elaborazioni utili agli operatori e investitori, come analisi, statistiche, newsletter, short list giornaliere che sono a disposizione di tutti gli investitori dei certificates

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui