Webinar sui Certificati di Investimento con BNP

digital banking

Un interessante webinar sui certificati di investimento con BNP ed un gruppo di esperti trader.

Analisi e previsioni di mercato, outlook per il settore bancario e molto altro nel nuovo webinar sui certificates cash collect organizzato da Investire-Certificati in collaborazione con BNP Paribas.

I trader Stefano Fanton e Tony Cioli Puviani sono stati protagonisti del webinar sui certificates. Dopo un’analisi sul settore bancario, i trader si sono spostati sul settore energetico /energia elettrica, esaminando il certificato di investimento ISIN NLBNPIT18VL8. In questo caso i sottostanti sono le azioni di Enel, RWE, Edf e A2A, con barriere molto ampie, collocate al 50% dei prezzi di osservazione iniziale. Le cedole sono mensili e pari allo 0,9%.

Il focus è poi andato sulla Cina e sul titolo Amazon, con due certificates più rischiosi (e contestualmente con rendimenti più elevati). Si compra in area 78 il certificato su Baidoo, JD.com e Alibaba (ISIN NLBNPIT16KI1). Naviga su valori ancora inferiori quello su Amazon (ISIN NLBNPIT166I7).

Certificates sul settore bancario

Con Stefano Fanton il focus è tornato sul settore bancario. Sono stati esaminati due certificates su Intesa Sanpaolo e Unicredit Bank. Il primo, con ISIN NLBNPIT18VV7, naviga sopra la pari in area 101 euro. Ha barriere ampissime al 40%, sotto 0,80 euro per Banca Intesa e sotto i 4 euro per Unicredit. Il secondo derivato strutturato da BNP Paribas (ISIN NLBNPIT1AEP1) ha per sottostanti le due grandi banche italiane. Si compra sotto la pari, in area 98,5, con barriere lontane circa 40 punti percentuali.

Webinar sui Certificati di Investimento

Ecco dunque varie proposte di investimento in arrivo da BNP Paribas analizzate nel webinar con Fanton e Puviani.

I certificati di investimento sono prodotti complessi, il capitale è a rischio. I webinar, così come il presente articolo, sono realizzati a scopo informativo e non costituiscono in alcun modo sollecito all’investimento con i certificates.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates Bonus di Unicredit
Articolo successivoCertificati con Airbag di Vontobel