Corso sui Certificates – Fanton

webinar

Corso sui certificates con Stefano Fanton: come investire con i Certificati di investimento su azioni italiane di BNP Paribas?

Corso sui certificates

Le borse scendono, con ribassi che da inizio anno sono in doppia cifra per la maggior parte dei listini azionari. Come muoversi sui mercati? Analisi del settore bancario italiano con focus su Banca Intesa, Unicredit e Nexi. Analisi delle azioni Enel, cosa fare per chi ha le azioni Enel?

Il trader Stefano Fanton ha presentato in questo corso sui certificates sei prodotti di investimento sul settore azionario italiano. In conclusione, un interessante certificato tracker emesso da BNP Paribas per investire sul metaverso (ISIN XS2422069596).

CODICE ISIN dei certificates

Codici ISIN presentati nel corso sui certificati di investimento:

  • 1) ISIN NLBNPIT1EM10
  • 2) ISIN NLBNPIT1GJL6
  • 3) ISIN NLBNPIT1D9P7
  • 4) ISIN NLBNPIT1D9R3
  • 5) ISIN NLBNPIT1D9T9
  • 6) ISIN NLBNPIT166W8

Il webinar non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa. I certificati sono strumenti di investimento in cui il capitale è a rischio.

Stefano Fanton

Trader, formatore e scrittore. Con queste tre parole potremmo descrivere Stefano Fanton, autore ed ideatore, tra le altre cose di Traderpedia, la prima è più completa enciclopedia sul trading in Italia.

La sua “carriera” come trader inzia prestissimo, a 14 anni era già appassionato di speculazioni finanziarie e tracciava i grafici su carta millimetrata con time frame giornalieri, utilizzatore di Metastock 1.0 per ms-dos, in un periodo in cui i computer non avevano nemmeno la parvenza di quelli odierni. La sua storia come trader è raccontata nell’articolo “ognuno è fabbro del proprio destino.”

La sua carriera come formatore inizia molto presto, a 18 anni crea Trader BBS, un computer collegato con un paio di linee telefoniche dove gli appassionati di borsa potevano scrivere e scambiarsi informazioni, era il 1989 e internet doveva ancora fare il suo ingresso trionfale come mezzo di comunicazione. I primi eventi vengono organizzati proprio come incontri degli utenti di Trader BBS.

Nel tempo sviluppa, parallelamente alla sua attività di trader, dei prodotti multimediali, assolutamente innovativi per l’epoca e pubblicati e distribuiti da Forinvest s.p.a. La Cassa Rurale di Pergine e la Federazione delle Casse Rurali Trentine per prime pubblicano dei cd-rom su larga scala (5.000 copie) creati e sviluppati da Stefano Fanton con spiegazioni sull’Analisi Tecnica. Era il 1996, un’iniziativa pioneristica.

Ha lavorato come formatore, speaker e relatore per diverse realtà bancarie e società, tra cui Directa Sim, Unicredit, RBS, Clickoptions, Tradinglibrary, Comdirect Sim, e tanti altri.

Invitato periodicamente in trasmissioni televisive ed eventi sul trading come ClassCNBC, ITF, ITF Winter,Tradando, Trading On Line Expo di Borsa Italiana solo per citare i maggiori eventi.


Ebook Certificates
Articolo precedenteMetaTrader APP
Articolo successivoSterlina Oro 2022