Come si può diventare trader di successo? Come ottenere guadagni aggiuntivi con il mondo del trading? Presentiamo Day Trading for Dummies (Hoepli Editore) con qualche passaggio estratto direttamente dal libro.
“Chiunque si avvicini al mondo del trading ha in mente una domanda precisa: Potrò divenire anch’io un trader di successo? La risposta è sempre sì. Basta volerlo, e Francisca ne è l’esempio.
Se entri nello studio di Francisca, la trovi sempre seduta davanti al suo computer, con il display pieno di grafici relativi alla borsa, attenta a ogni movimento; cerca l’ingresso perfetto, quello che oggi le garantirà il suo introito quotidiano con il trading. Non sa in che direzione si muoverà il prezzo, nessuno lo sa. Però, grazie agli anni di esperienza, la passione per questo lavoro, l’impegno e una grande pazienza le permettono di prevedere tanti possibili sviluppi. Si è fatta amica della “tendenza”, o trend”.
Il percorso per diventare trader
Il trading è un attività complessa, va detto. Day Trading for Dummies parte da qui, dal percorso – lungo e spesso tortuoso – che ha permesso all’autrice del libro di diventare un trader di successo. Anche a lei è capitato molte volte di andare in stop loss, di assistere a movimenti dei prezzi diversi a quelli ipotizzati. Ma la forza di volontà ed un metodo preciso le hanno permesso di ottenere il successo nel trading.
Ecco, quindi, la voglia di raccontare il tutto in un libro, i cui diritti d’autore sono destinati in beneficenza, cercando di fornire ai lettori le dritte per raggiungere la strada del successo nel mondo degli investimenti finanziari.
Cosa si impara con questo libro sul trading?

“Questo libro ti dirà come si può diventare trader” L’obiettivo è senz’altro ambizioso. Day trading for dummies è quindi un manuale pratico che introduce il lettore al mondo del trading. Scritto in modo semplice e diretto, il libro fornisce le conoscenze fondamentali per operare consapevolmente sui mercati finanziari, senza farsi trascinare dalle correnti delle borse.
La nuova edizione, rivista e ampliata con un capitolo sulle criptovalute, offre numerosi suggerimenti e indicazioni utili sia per l’investitore che si affaccia per la prima volta nel mondo dei mercati finanziari, sia per chi desidera sviluppare una seconda attività professionale come trader.
L’autrice, dopo aver descritto le principali caratteristiche dei diversi mercati finanziari, si focalizza sull’analisi dei grafici e sulle tecniche operative che si possono utilizzare per studiare l’andamento dei prezzi. Vengono affrontati anche due aspetti chiave per il day trader: il money management e la gestione emotiva.
Chi è Francisca Serrano? Focus sull’autrice di questo libro sul day trading
Francesca Serrano è una trader che opera principalmente nei mercati dei futures americani. Formatrice nel mondo del trading, negli anni ha formato oltre 6.000 trader ed investitori. Ha pubblicato vari libri su tematiche finanziari, diventati dei best seller.
Altri libri Hoepli su trading e investimenti
- Just Keep Buying”: un libro per imparare a risparmiare ed investire
- Un Libro per Capire il Ciclo Economico e quello di Borsa
- L’investitore comportamentale
- Un Libro sul Forex
- Un libro per Investire sull’Oro
- Trading sulle Criptovalute
- Un libro per chi vuole Investire con i Certificati
- Un libro per investire sui titoli tecnologici
- Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari – Il libro di Murphy
- Un libro sul Goal Based Investing
- Un libro per capire la Geopolitica e la Finanza Globale
- Le Mappe del Tesoro: Un libro spiega la Geopolitica delle Materie Prime
- Un Libro su trading ed investimenti
- Un libro ci spiega come creare un Portafoglio di Investimento
- Un libro per capire le migliori aziende su cui investire in borsa
- Come Fare Trading con i Volumi?

































