Un Certificato su Indici con barriera al 50%

investire sugli indici
investire sugli indici
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Un certificato di investimento su indici azionari con barriere al 50% e cedole mensili fino allo 0,50%. Il prodotto è già quotato su Borsa Italiana, con il fixing iniziale in arrivo nei prossimi giorni. Focus sul certificato con ISIN IT0006766544.

Certificates su indici barriera 50% e cedole 0,50% al mese

Arriva da Marex un certificato decisamente difensivo, con barriere decisamente profonde al 50%, in grado di proteggere gli investitori anche da importanti discese delle borse.

Il certificato paga premi mensili lordi dello 0,50% condizionati a barriere del 50%, con un rendimento che può quindi arrivare fino al 6% lordo su base annua. I sottostanti sono il CAC 40, l’indice di riferimento per la borsa francese, il NIKKEI 225, il maggiore indice giapponese, il NASDAQ 100, indice tecnologico americano e l’EuroStoxx Banks, il paniere del settore bancario europeo. Grandi nomi e nessun indice esotico, dunque.

Operativamente le barriere sono al 50% sia per la protezione del capitale che per l’incasso delle cedole mensili. Pertanto, si ottiene un rendimento positivo sia in caso di rialzi dei sottostanti, che, se dovessero muoversi lateralmente o se vi fossero cali a patto che alla scadenza, fra 4 anni, si trovino tutti sopra i livelli barriera del 50%.

Investire su indici, con cedole mensili a memoria

Fra gli elementi chiave del certificato ISIN IT0006766544, che ha un prezzo di emissione di 1000 euro, troviamo anche la presenza dell’effetto memoria. Se un premio non fosse pagato, non sarebbe necessariamente perso. Verrebbe portato a memoria con possibilità di essere recuperato successivamente se tutti gli indici sottostanti fossero nuovamente sopra barriera.

Non c’è poi il rischio di un’estinzione causa autocall del certificato troppo veloce, grazie al fatto che l’opzione del richiamo anticipato intervenga soltanto dal 12° mese in poi, con trigger costante al 100%. Il nuovo certificato di Marex è già negoziabile su Borsa Italiana. Farà fixing con i prezzi di chiusura del 3 dicembre prossimo. A fixing avvenuto inseriremo i valori chiave: prezzo di osservazione iniziale, barriera capitale e barriera cedolare.

Questo articolo è realizzato a fine informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa. I certificates sono prodotti complessi e il capitale investito è a rischio di perdita. Tutti i rendimenti indicati sono lordi, oneri fiscali al 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCedole fisse mensili con i certificates di Banco BPM
Articolo successivoDa Leonteq due certificates su lusso e automotive con cedole fino al 12% lordo annuo