Investire su Azioni Stellantis con i Certificates

investire su azioni Stellantis

EFG International ha emesso nuovi certificates per investire sulle azioni Stellantis con cedole fino all’8% annuo. I dettagli della nuova emissione che ha per sottostante unico il titolo azionario Stellantis.

Investire sulle azioni di Stellantis con i certificates

Le azioni di Stellantis hanno corso parecchio negli ultimi 15 mesi, trascinate al rialzo dal buon trend dei mercati, ma anche dai miglioramenti contabili derivanti dalla fusione fra FCA e Peugeot, che stanno generando nuove sinergie ed efficienze per l’azienda. In questo scenario il titolo è arrivato a superare i 16 euro, a fronte di una capitalizzazione di Stellantis nell’ordine dei 50 miliardi. Per Equita l’azione può ancora salire, con un target price ipotizzato a 20,40 euro per azione.

Come investire su Azioni Stellantis con i Certificates? Per chi volesse investire sul titolo, con una certa protezione in caso di ribassi, troviamo vari certificati di investimento legati a Stellantis. Fra questi, un prodotto emesso da EFG International con piattaforma Leonteq. Il certificato ISIN CH1117926902 ha per sottostante unico le azioni Stellantis e paga cedole fino all’8% annuo. In ciascuna data di osservazione (la prossima è l’8 ottobre prossimo, n.d.r.) l’investitore incasserà un coupon del 2% a patto che le azioni di Stellantis non abbiano perso oltre il 30% dai prezzi di osservazione iniziale.

Viceversa, il certificato proseguirebbe la sua vita, portando le cedole non corrisposte in memoria. Se in una successiva data di osservazione si verificassero le condizioni per il pagamento, l’investitore riceverebbe la cedola del nuovo periodo, cui si sommerebbe quella precedentemente non pagata e portata in memoria.

Operativamente parlando il prezzo di osservazione iniziale per le azioni di Stellantis è pari a 16,73 euro. La barriera cedolare, come accennato, è corrispondente con la barriera capitale e risulta posizionata a 11,711 euro, ossia il 70% del prezzo di osservazione iniziale.

Certificato ISIN CH1117926902 per investire su azioni Stellantis

Il certificato è già negoziabile sull’Euro TLX ed ha una vita complessiva pari a tre anni. L’osservazione finale è in calendario per l’8 luglio 2024, con rimborso una settimana più tardi. Per incassare l’ultima cedola ed il rimborso dell’intero valore nominale sarà sufficiente che le azioni di Stellantis si trovino sopra la barriera di 11,711 euro.  In caso contrario l’investitore riceverebbe un valore proporzionale alla performance negativa delle azioni di Stellantis.

Al momento il certificato quota leggermente a sconto, con il prezzo in lettera collocato in area 980 euro.

Azioni Stellantis
Azioni Stellantis

Certificato ISIN CH1121827070 per investire su azioni Stellantis, Unicredit e Italgas

Da segnalare come Stellantis sia anche uno dei sottostanti nel certificato ISIN CH1121827070. Si tratta di una nuova emissione di Leonteq, legata a Stellantis, Unicredit ed Italgas, con barriere ampie, al 60% dei prezzi iniziali. Il flusso cedolare può raggiungere il 9% annuo, grazie a cedole trimestrali condizionate del 2,25%.

Caratteristiche del certificato CH1117926902

  • Codice ISIN: CH1117926902
  • Emittente: EFG con piattaforma Leonteq
  • Mercato di Negoziazione: Euro TLX – Borsa Italiana
  • Sottostanti: azioni di Stellantis, con prezzo inizial 16,73 euro.
  • Cedole dei certificates: 2% su base trimestrale, con un rendimento massimo pari all’8% annuo
  • Effetto memoria delle cedole: sì
  • Barriera cedolare: 70% prezzo iniziale delle azioni di Stellantis, ossia 11,711 euro.
  • Barriera capitale: 70%
  • Richiamo automatico: sì, a partire dal 10 gennaio 2022. Trigger posizionato al 100% del prezzo di osservazione delle azioni di Stellantis, successivamente al 95% dal 10 ottobre 2022 in poi ed al 90% dal 9 ottobre 2023.

Ebook Certificates
Articolo precedenteI Migliori Certificates del 2021
Articolo successivoWebinar sui Certificates – Leonteq