Turbo Certificates e Turbo Calculator

investire in borsa certificates

Turbo Calculator e Turbo Certificates. In questa analisi ci soffermiamo sui Turbo24 certificates, strumenti di trading con leva emessi dal broker IG. Esaminiamo poi il Turbo Calculator, un’interessante funzionalità per le strategie di trading con i turbo certificates.

Turbo Calculator
Turbo Calculator – Trading sui turbo24 certificates

Turbo24 Certificates

Con i certificati turbo24 è possibile fare trading 24 ore su 24, utilizzando la leva finanziaria. L’operatività è quindi no stop dal lunedì al venerdì.

Inoltre, è possibile investire sia al rialzo, con l’apertura di posizioni long, che al ribasso, con l’apertura di posizioni short. I certificati turbo sono prodotti quotati, che riflettono l’andamento del sottostante (una coppia sul forex, una commodity, un indice di borsa o un’azione).
E’ presente un livello knock out, che di fatto rappresenta uno stop loss automatico per l’investitore, nonché la perdita massima (che è quindi sempre definita all’apertura della posizione).

Si opera quindi con un rischio limitato. Per contro, nel caso in cui l’investitore trovasse la giusta direzione del mercato i profitti non avrebbero, almeno in linea teorica, un massimo. Starebbe in quel caso alla bravura del trader chiudere – o ridurre – l’esposizione in un momento di profitto.

Turbo Calculator

Come ottimizzare le proprie strategie di trading online?

Fra le funzionalità ideate da IG troviamo il Turbo Calculator, che può aiutare il trader nella ricerca delle opportunità di mercato.

Il Turbo Calculator permette all’investitore di visualizzare la leva e pianificare le proprie strategie di trading con i turbo24 certificates. Infatti, mostra il prezzo del Turbo24 corrispondente su ogni livello dei mercati sottostanti. Il tutto per permettere al trader di inserire un ordine limite al target di profitto da lui scelto nella sua strategia operativa.

La presente analisi non costituisce in alcun modo sollecito all’investimento nel trading online


Ebook Certificates
Articolo precedenteObbligazioni in Dollari di Banca Intesa
Articolo successivoInvestire sul Settore del Trading online