Turbo24 Certificates di IG

IG Markets turbo 24 certificates
IG turbo 24 certificates

Che cosa sono i turbo certificates? Quali sono i punti di forza ed i vantaggi dei turbo24 presentati ai trader italiani da IG? Ecco alcuni punti che sono trattati in questo articolo su questa tipologia di certificates a leva variabile

Cosa sono i turbo certificates

I certificati turbo sono dei prodotti derivati appartenenti alla categoria degli investment certificates con leva variabile. Il valore della leva presente nel certificato varia in funzione del prezzo del sottostante, crescendo quando il sottostante del certificato turbo si avvicina al livello knock-out e diminuendo all’allontanarsi del sottostante da tale valore.

I vantaggi dei certificati Turbo24 di IG

Fra i punti di forza dei certificati Turbo24 di IG troviamo la possibilità di andare long o short, così come quello di trovarsi di fronte a prodotti liquidi, senza commissioni aggiuntive. Inoltre, i Turbo24 di IG sono esenti dal rischio di cambio ed offrono all’investitore la possibilità di operare 24 ore al giorno dalla domenica sera al venerdì sera, elemento che contraddistingue i turbo24 di IG dai certificates emessi da altre emittenti.

Turbo24: certificates quotati

I turbo24 di IG sono investment certificates quotati scambiati all’interno della Multilateral Trading Facility (MTF) Spectrum, che è stata creata appositamente con il fine di garantire liquidità ai piccoli investitori, offrendo un elevato livello di liquidità. L’investitore non deve pertanto preoccuparsi di non trovare un prezzo a cui chiudere la propria posizione, in quanto IG si pone nel ruolo di controparte garantendo la liquidità al mercato.

È possibile tramite la piattaforma visionare un book degli ordini, dove viene visualizzato il sentiment degli altri operatori, elemento che talvolta può essere utile per coordinare la propria strategia di trading ed investimento anche con i certificates.

Tutti i costi sono inclusi nel prezzo di apertura della posizione, non sono presenti altre commissioni. I turbo24 di IG sono regolamentati dalla BaFin, l’organo tedesco competente in materia di vigilanza sui mercati finanziari (l’equivalente della Consob in Italia).

Investire sui turbo 24: conto demo

I turbo24 sono disponibili sulla piattaforma demo di IG con denaro virtuale. Sul conto demo l’investitore ha un conto con 30.000 euro virtuale per poter sperimentare i turbo 24 senza rischiare denaro reale. Con il conto demo di IG è quindi possibile provare le funzionalità della piattaforma per meglio comprendere il loro funzionamento e valutare quando si è pronti per passare all’apertura di un conto reale di trading.

Attraverso questo link è possibile provare gratuitamente una demo sui turbo24 di IG.

Con IG Markets è possibile negoziate i Turbo24 Certificates

Mercati aperti 24 ore al giorno

Con i turbo 24 è possibile fare trading a qualsiasi ora del giorno. I sottostanti disponibili sono numerosi, coprendo indici finanziari, valute (ossia il forex market), ma anche materie prime come oro e petrolio. È pertanto possibile gestire le proprie posizioni di investimento 24 ore al giorno sui turbo 24 di IG.

Sono offerti certificates con numerosi livelli di knock-out, in modo da poter offrire differenti leve all’investitore. Ad un livello knock-out più vicino ai prezzi di mercato spot del sottostante corrisponderà una leva finanziaria superiore sul certificato turbo24.

Con la piattaforma di IG l’investitore ha accesso ad un flusso di notizie finanziarie realizzato da Reuters ed a numerosi indicatori di analisi tecnica, che possono essere applicati sulla piattaforma per ottimizzare il proprio trading.


Ebook Certificates
Articolo precedenteIndicatore Parabolic SaR
Articolo successivoIl Momentum Oscillator