Cosa Sono i Turbo Certificates?

Turbo 24 Certificates IG
Cosa Sono i Turbo Certificates?

Cosa sono i Turbo Certificates? Come funzionano i certificati turbo? E quali sono i vantaggi per l’investitore con i Turbo24 certificates di IG?

I turbo certificates: cosa sono

I certificati turbo rientrano nella categoria dei certificati a leva variabile. Si tratta di prodotti finanziari derivati, che permettono all’investitore una partecipazione più che proporzionale ai movimenti del sottostante sia al rialzo che al ribasso, grazie alla presenza della leva finanziaria, elemento chiave dei “turbo certificates”.

È presente un valore di knock out, al raggiungimento del quale viene perso il premio investito. La perdita non potrà mai eccedere tale ammontare. La leva nei turbo certificates varia in base alla distanza fra il prezzo spot del sottostante ed il valore di knock out.

Turbo24: Conto Trading in Certificati Turbo | IG IT
Sono arrivati i nuovi certificati turbo24 di IG

Turbo24 certificates di IG

IG, azienda leader nel settore del trading online, ha una ricca offerta di Turbo Certificates.  Nel dettaglio si tratta di prodotti in grado di consentire all’investitore di operare con leva finanziaria su numerosi strumenti. Nei turbo24 certificates la liquidità è garantita dall’emittente, in questo caso da IG, solida azienda con circa mezzo secolo di esperienza nel settore del trading.

La caratteristica unica dei Turbo24 di IG è quella di essere disponibili 24 ore su 24, elemento che differenzia questi turbo certificates da quelli della concorrenza.

Clicca qui per provare subito una demo sui turbo24 certificates

IG: I Turbo24

I Turbo24 sono dei certificates realizzati da IG. La loro sede di negoziazione è “Spectrum”, un sistema multilaterale di negoziazione (MTF) cui è possibile accedere tramite la piattaforma di IG. Fra gli elementi chiave di questi prodotti vi è il fatto che siano quotati 24h/5, ossia ininterrottamente dalla domenica sera fino al venerdì, permettendo all’investitore anche di effettuare acquisti o vendite quando i tradizionali mercati dei certificates, come il Sedex o l’Euro TLX sono chiusi.

I Vantaggi dei certificati turbo di IG Markets

Quali sono i punti di forza dei Turbo24 certificates di IG? Vediamo di seguito i vantaggi dei Turbo certificates. Ne abbiamo elencati 10.

  1. I turbo24 certificates di IG offrono all’investitore la possibilità di operare sia long che short, assumendo quindi posizioni sia rialziste che ribassiste.
  2. Il rischio è limitato, l’investitore conosce la perdita massima, che equivale al premio versato.
  3. I turbo24 certificates sono prodotti liquidi, quotati da IG. Non ci sono pertanto problemi legati alla liquidità del prodotto.
  4. Ampia varietà di sottostanti offerti da IG Markets, che coprono forex, indici e anche materie prime, come oro e petrolio.
  5. Non ci sono costi nascosti per l’investitore. I costi del prodotto sono inclusi nel prezzo di apertura.
  6. Nei turbo certificates non ci sono commissioni aggiuntive.
  7. Offrono all’investitore – e questa è una novità nel mondo dei certificates -la possibilità di operare 24 ore al giorno, dalla domenica sera al venerdì.
  8. I turbo certificates sono prodotti costruiti con un’elevata tecnologia da IG.
  9. Non c’è alcun rischio cambio per l’investitore.
  10. IG offre all’investitore la possibilità di migliorare la propria operatività anche con denaro virtuale, attraverso l’utilizzo dei conti demo. (Clicca qui per provare una demo sui turbo24)

Conclusioni sui turbo certificates

I turbo certificates rappresentano quindi un interessante strumento per l’investitore che sia alla ricerca di prodotti a leva variabile. Come facile intuire, acquistando un prodotto più vicino alla barriera knock out il valore di mercato del certificato sarà inferiore, mentre la leva sarà maggiore, mentre un certificato turbo legato ad un sottostante più lontano dalla barriera avrà una quotazione spot maggiore ed una leva inferiore. Rischio e rendimento si muovono in maniera contestuale anche nei certificati turbo.

E’ possibile provare gratuitamente un conto demo sui turbo24

Messaggio Promozionale – Il contenuto di questa pagina sui Turbo Certificates è stato realizzato in collaborazione con IG.


Ebook Certificates
Articolo precedentePerché il Prezzo dell’Oro Sale?
Articolo successivoLe Bande di Bollinger – Cosa sono?