Come investire sulle azioni di NVIDIA con la possibilità di incassare premi mensili? In questo articolo vediamo due prodotti emessi da Leonteq con barriere ampie e rendimenti potenziali in doppia cifra. Per ottenerli non è necessario che le azioni di Nvidia salgano ancora, ma semplicemente che non perdano il 40 o il 50% dai prezzi di osservazione iniziale. I livelli qui menzionati rappresentano anche la barriera per la protezione del capitale.
Questi certificates permettono quindi all’investitore di trarre profitto sia da un eventuale ulteriore rialzo del titolo, che se vi fosse una lateralità o anche una correzione, a patto che a scadenza il colosso produttore di microchips si trovi sopra il livello barriera. Vediamo nel dettaglio i due certificates, entrambi legati unicamente all’andamento dell’azione NVIDIA.
Investire su Nvidia con cedole mensili fino all’1%
Nel certificato ISIN CH1381832224 lo strike delle azioni di NVIDIA è pari a 124,04 dollari, con una barriera collocata in area 62,02 dollari. Ogni mese si incassano premi condizionati pari a 10 euro per certificato (1% lordo) a patto che il titolo non abbia perso oltre il 50% dai valori di strike.
La vita massima è pari due anni, anche se dal terzo mese di vita in poi (dicembre 2024) il prodotto potrebbe essere richiamato discrezionalmente dall’emittente previo il pagamento di tutti i premi dovuti ed il rimborso dell’intero valore nominale (1000 euro).
Se il certificato arriva alla naturale scadenza sono possibili due scenari: nel caso le azioni di NVIDIA si trovino sopra barriera l’investitore riceverà il pagamento dell’ultima cedola ed il rimborso dell’intero valore nominale. In caso contrario, il rimborso sarebbe pari al valore nominale decurtato del calo fatto registrare dal titolo.
Premi fino al 14% annuo lordo se NVIDIA non scende sotto barriera
Per chi mira a rendimenti potenziali superiori, a fronte di una barriera leggermente più elevata troviamo il certificato ISIN CH1349980727. Anche in questo caso l’emissione è targata Leonteq.
La barriera è posizionata a 68,3406 dollari, a fronte di cedole mensili dell’1,167%. Il rendimento potenziale arriva quindi al 14% annuo lordo. Da notare lo strike del certificato, collocato a 113,90 dollari per azione, su valori quindi decisamente più bassi rispetto agli attuali prezzi spot di mercato. La distanza dal livello barriera attuale è quindi superiore a quella iniziale, con un maggiore buffer per l’investitore
Rischio di cambio coperto
Entrambi i certificates qui presentati sono esenti da rischio di cambio. Infatti, sono denominati in euro, con un valore nominale pari a mille euro. L’investitore non è quindi soggetto al rischio di cambio. L’esito dell’investimento dipende unicamente dalla performance delle azioni NVIDIA e non dall’andamento del cambio euro dollaro sul forex market.
I due derivati strutturati da Leonteq sono già negoziabili su Borsa Italiana, dove la liquidità è garantita dall’emittente con i tradizionali orari dell’exchange.
Approfondimenti su NVIDIA
- Previsioni per Nvidia: comprare o vendere?
- Conviene investire su NVIDIA?
- Nuovi Certificati per investire sulle azioni di NVIDIA
- Focus: Certificates su NVIDIA.
Il presente articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta sollecito all’investimento o consulenza finanziaria. I certificates sono prodotti complessi ed il capitale investito è a rischio. I rendimenti qui indicati sono lordi, tassazione al 26%.