House of Trading

House of Trading
House of Trading - Turbo Certificates

House of Trading è un programma legato al mondo del trading e degli investimenti con i turbo certificates. Si tiene con cadenza settimanale, al martedì, dalle 17:30 alle 18:30. In ogni puntata è presentata un’appassionante sfida fra due “analisti” e due “trader”. Gli esperti di House of Trading presentano analisi e previsioni di borsa, aprendo una posizione long (rialzista) o short (ribassista) con i turbo certificates di BNP Paribas, emittente che presenta la più ampia gamma di questi prodotti su Borsa Italiana.

Analisti e trader hanno a disposizione due carte a testa, long o short, presentando livelli di ingresso, target price ed eventuali stop loss. In questa maniera trader e investitori che seguono da casa possono valutare loro stessi la bontà delle idee di trading proposte e migliorare le proprie conoscenze con i turbo certificates.

Dove vedere House of Trading

Per seguire gratuitamente House of Trading è sufficiente andare sulla pagina youtube di BNP Paribas. Qui sono disponibili anche le repliche delle precedenti puntate della trasmissione, nonché altro materiale formativo per scoprire i turbo certificates. Per ricevere tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina: in questa maniera si ricevono notifiche ogni volta che viene avviato un live streaming.

I risultati dei trader

Come seguire in tempo reale le operazioni dei trader? Gli ordini posizionati a mercato durante House of Trading sono ripresi sul sito di BNP Paribas. In questa maniera chi segue da casa ha la possibilità di verificare l’esito delle operazioni di trading proposte. È inoltre indicato il numero di operazioni svolte su azioni, coppie di valute sul forex market, materie prime e indici di borsa. Viene anche indicata la leva di ciascuna operazione, con lo storico degli ordini precedentemente immessi a mercato. In verde si trovano gli ordini di trader e analisti di House fo Trading che si sono chiusi in profitto, in rosso quelli andati in stop loss. Sono indicate in bianco le strategie che non si sono attivate.

Partecipare da casa ad House of Trading

Anche i trader che seguono da casa possono partecipare ad House of Trading. E’ infatti possibile inviare le proprie strategie a investimenti@bnpparibas.com attraverso il modulo scaricabile dal sito. Ogni due mesi il miglior trader sarà invitato in trasmissione, per condividere con trader e analisti di House of Trading le proprie strategie di investimento con i turbo certificates di Bnp Paribas.

Cosa sono i turbo certificates?

Il focus di House of Trading è dunque sui turbo certificates di BNP Paribas. Scopriamo di più su questi prodotti a leva acquistabili su Borsa Italiana.

I turbo certificates sono prodotti finanziari che offrono all’investitore la possibilità di assumere posizione rialzista o ribassista su un determinato sottostante attraverso l’utilizzo della leva finanziaria. I turbo long certificates sono indicati per le fasi rialziste di mercato, mentre i turbo short per l’investitore che si attende un ribasso sul sottostante cui il derivato fa riferimento.

Uno degli elementi chiave dei turbo certificates è la presenza dello strike, valore chiave che determina successivamente il prezzo del certificato. Il prezzo dei certificati turbo long è determinato dalla differenza fra la quotazione del sottostante ed il livello di strike. Per contro, il prezzo dei certificati turbo short è determinato dalla differenza fra strike e prezzo spot del sottostante. E’ presente un livello di knock-out, che funge anche da stop loss automatico. Nel caso in cui tale valore sia raggiunto, il certificato si estingue anticipatamente perdendo valore.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire sul settore automobilistico
Articolo successivoCertificati a Leva Fissa di Intesa Sanpaolo