Turbo Certificates di IG su Azioni e Materie Prime

TURBO CERTIFICATES

Il broker IG amplia ancora la propria gamma di certificates. IG ha infatti emesso e quotato sul mercato regolamentato Spectrum Markets di una serie di nuovi certificati Turbo24 con l’obiettivo di permettere agli investitori di puntare sui trend più interessanti del mercato. Complessivamente troviamo 24 nuovi Turbo certificates su azioni ed uno su materie prime, che copre il natural gas.

Nuove azioni seguite dai Turbo24 certificates

Fra le nuove azioni disponibili come sottostante dei Turbo24 certificates troviamo: AT&T, Bank of America, Bed Bath & Beyond, Carterpillar, Chevron, Deutsche Post, Deutsche Telekom, E.ON, Exxon Mobil, Ford Motor, Heidelberg Cement, Kenkel, Infineon, JP Morgan Chase, Nike, Oracle, PayPal Holdings, RWE, Siemens, BASF, Vonovia, Zalando, TUI e Rivian Autotive.

I Turbo24 coprono quindi vari settori, da quello energetico, a quello delle costruzioni, per arrivare all’abbigliamento sportivo con le azioni di Nike. Non mancano poi le auto elettriche (azioni di Rivian), il settore bancario, con titoli azionari come Bank of America, JPMorgan Chase.

Turbo24 per investire sul gas naturale

certificati su azioni

L’offerta si amplia anche per quanto riguarda le materie prime. IG ha aggiunto la possibilità di acquistare i turbo24 certificates sul Natural Gas, una delle materie più volatili in questi ultimi mesi. E’ possibile assumere posizioni sia rialziste che ribassiste, andando quindi sia long che short.  Fra le altre materie prime già negoziabili con IG ricordiamo oro, argento, frumento e zucchero. Ma anche il petrolio, con contratti sia sul Brent che sul WTI, rispettivamente benchmark del petrolio nordeuropeo ed americano.

Certificates sui Bitcoin

Sempre su Spectrum IG aveva quotato già lo scorso anno i primi certificati Turbo24 al mondo su Bitcoin ed Ethereum, le due principali criptovalute. Da notare com i Turbo24 certificates si affianchino ad una ben più ampia offerta di prodotti CFD, ossia contratti per differenza.

Formazione al trading con IG

Il broker londinese organizza webinar e seminari online di avvicinamento al trading. Alcuni seminari si focalizzano sulla piattaforma, sui turbo certificates, mentre altri sono legati a strategie e tecniche di trading. Il programma completo dei corsi di trading è disponibile sul sito del broker.

La piattaforma di IG

La piattaforma di IG è stata sviluppata per assicurare i massimi livelli di sicurezza ed efficienza per il trader. L’impostazione dei limiti di esposizione e dei livelli di leva più appropriati per il trading garantisce infatti che a detenere il pieno controllo dei propri investimenti siano sempre i clienti. IG ha inoltre implementato una serie di feature e servizi disponibili sulla piattaforma per permettere un’esperienza d’investimento completa, efficace e facilmente fruibile come lo stop loss, il trading dai grafici e il Turbo Calculator.

Conto demo

IG offre anche la possibilità di effettuare trading con denaro virtuali. Il broker permette di possibile accedere alla piattaforma tramite un conto demo gratuito per implementare le proprie strategie di trading e simulare l’investimento, prima di richiedere un conto reale o iniziare a investire.

Facendo trading con i certificati Turbo24 con IG è inoltre possibile usufruire della promozione cash-back, grazie alla quale i trader ricevono un rimborso mensile commisurato all’operatività.

Il commento di IG

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha spiegato: L’ampliamento della nostra offerta risponde all’esigenza dei nostri clienti di avere a disposizione una gamma sempre più ampia di sottostanti per poter intercettare in anticipo i trend di mercato. Puntiamo ad ampliare sempre di più la nostra offerta di strumenti sui principali indici, valute, materie prime, criptovalute e titoli azionari. Miriamo ad un allargamento della gamma di prodotti disponibili in piattaforma per essere sempre pronti ad anticipare i bisogni dei nostri clienti con un approccio che permetta loro di vivere un’esperienza d’investimento consapevole, trasparente e personalizzata.”


Ebook Certificates
Articolo precedenteGoldman Sachs – Cedola Fissa e Barriera al 35%
Articolo successivoInvestire sul Settore Bancario Italiano