Nuovi Turbo Certificates di IG

TURBO CERTIFICATES

Nuovi certificati turbo24 targati IG. Prosegue l’espansione della gamma di prodotti offerti da IG. Ad inizio maggio il broker londinese ha annunciato il lancio di due turbo certificates su Bitcoin ed Ethereum, offrendo quindi i primi certificati turbo24 sulle criptovalute. Oggi, IG ha annunciato un’altra news, la quotazione sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets di una nuova serie di certificati turbo 24. I sottostanti della nuova emissione sono le azioni di alcuni dei titoli che meglio hanno performato nel 2021, ma anche gli indici azionari Hang Seng, Nikkei 225 ed Eurostoxx 50.

Complessivamente, la quotazione comprende 18 nuovi Turbo24 che permettono di investire su colossi dell’economia globale. I sottostanti spaziano dalle principali società farmaceutiche al gigante americano delle criptovalute, passando per i principali listini asiatici ed europeo.

Dopo il successo riscontrato dal recente lancio dei primi certificati turbo sulle criptovalute e dalla quotazione a settembre 2021 dei primi Turbo24 su azioni, questa nuova emissione arricchisce ulteriormente gamma di IG. Si inserisce di fatto nel percorso di costante potenziamento dell’offerta di strumenti messi a disposizione della clientela.

News di IG – nuovi turbo certificates

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha commentato il lancio dei nuovi certificati turbo, che seguono di poche settimane l’emissione dei turbo24 relativi alle due principali criptovalute, appunto bitcoin ed Ethereum.

“Il 2021 è stato un anno vincente per i mercati azionari. Già da tempo noi di IG abbiamo intercettato il crescente interesse da parte degli investitori retail per queste asset class, e abbiamo così sviluppato delle soluzioni innovative che permettono ai nostri utenti di prendere posizione tramite i nostri Turbo24 sulle società e sugli indici più dirompenti disponibili. Puntiamo ad ampliare sempre di più la nostra offerta sui principali indici, valute, materie prime, criptovalute e titoli azionari per rispondere ai bisogni dei nostri clienti con un approccio che permetta loro di vivere un’esperienza d’investimento consapevole, trasparente e personalizzata.”

Quali sono i punti di forza dei certificati turbo24?

IG offre numerose opportunità ai trader con i turbo24 certificates. Fra queste, la possibilità di andare long o short su tutti i sottostanti (in un ambiente regolamentato, come il mercato Spctrum).

IG market turbo24 certificates

Vi è inoltre la possibilità di scegliere la leva ritenuta maggiormente adatta alle proprie necessità. Un altro punto chiave è legato al knock-out nei certificates turbo. Di fatto non è possibile perdere più del capitale versato.

Non sono poi previste commissioni sugli ordini che eccedono i 100 euro, mentre è presente l’opzione del cash back con rimborsi potenziali fino a 1000 euro mensili, in base ai volumi degli ordini effettuati con i turbo24 certificates.

Inoltre, va poi ricordato come la piattaforma di IG consenta ai trader di inserire ordini direttamente dal grafico del mercato sottostante. Una novità che offre ai clienti la possibilità di svolgere le loro operazioni utilizzando informazioni fondamentali relative ad ogni specifico mercato. Altre informazioni sono disponibili sul sito di IG.

Il presente articolo non costituisce sollecito all’investimento. I certificates sono prodotti di investimento complessi


Ebook Certificates
Articolo precedenteBTP indicizzati all’inflazione
Articolo successivoMemory Cash Collect di Unicredit