Turbo Certificates – Cash Back

certificati turbo

Turbo certificates: IG Italia lancia il cash back per chi fa trading sul mercato Spectrum

Arriva una novità da IG Italia, che ha presentato un’iniziativa legata al cash-back per i trader che operano sui turbo24 certificates del mercato Spectrum.  Sarà possibile ottenere un rimborso conteggiato su base mensile e pari a 3 euro per ogni 1000 turbo certificates negoziati. Il cash back massimo è pari a 1.000 euro su base mensile.

trading competition - turbo24 certificates
IG Trading sui turbo certificates

“L’innovativa offerta nasce con lo scopo di rendere il trading con i Turbo24, già caratterizzato da zero commissioni, ancora più conveniente e ottimizzare quindi l’esperienza d’investimento dei clienti della piattaforma” ha spiegato il broker IG in una nota.

Va ricordato che con i turbo certificates è possibile investire sia al rialzo che al ribasso. E’ infatti possibile aprire posizioni rialziste se si attende un apprezzamento dell’attività sottostante o short, nel caso in cui ci si attenda un ribasso.

Turbo24 certificates

I turbo24 di IG hanno la caratteristica di essere “aperti”, ossia negoziabili 24 ore al giorno dalla domenica sera al venerdì sera, offrendo quindi liquidità anche durante le ore serali e notturne.

L’investitore che acquista i turbo24 può scegliere vari livelli di leva, in base ai prezzi di knock out sull’indice, la materia prima, la coppia di valute o il titolo sottostanti. Chiaramente varierà il prezzo del turbo certificate ed anche il suo livello di rischio, con un rendimento crescente all’aumentare del rischio. Infatti, se il sottostante tocca il livello knock out il certificato si estingue perdendo di fatto l’intero valore. I livelli knock-out possono di fatto essere utilizzati come stop loss, determinando la chiusura automatica della posizione di trading (e la perdita massima della stessa).

Da ricordare, poi, come i turbo24 siano negoziati su Spectrum, mercato regolamentato autorizzato dalla BaFin, la Consob tedesca, che coinvolge vari stati europei per il trading di turbo certificates.

Sul tema turbo24 certificates segnaliamo anche questo articolo inerente il turbo calculator, un interessante strumento per i traders. Con IG è possibile anche operare con conti demo, ossia con denaro virtuale.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificate Awards – BNP Paribas Emittente dell’anno
Articolo successivoCertificates di Goldman Sachs con Cedola Fissa