Certificati Turbo su Azioni

piattaforma di trading

Il broker IG ha nuovamente ampliato la gamma di prodotti con nuovi certificati turbo su azioni. Giusto pochi mesi fa, a settembre 2021, IG aveva lanciato 70 nuovi Turbo24 certificates su titoli azionari.

L’ultima news riguarda appunto il lancio di una nuova serie di certificati Turbo con Leva 20 quotati su Spectrum Markets. I sottostanti della nuova emissione sono le principali azioni europee e statunitensi. Questi nuovi prodotti derivati si pongono l’obiettivo, spiega IG in una nota, “di rinnovare costantemente la gamma di certificati per offrire agli investitori ulteriori opportunità di investimento grazie a livelli di leva più elevati”.

Nuovi certificati Turbo su Azioni di IG

La nuova emissione di certificates con leva su azioni ha per sottostanti 70 grandi titoli azionari. Si tratta di azioni con elevata capitalizzazione di borsa e liquidità. Fra queste troviamo, ad esempio, Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Alphabet, Nvidia. Ma anche le azioni di Facebook, Microsoft, Twitter, Intel Corporation, Alibaba Group. Per quanto riguarda il FTSE Mib c’è Intesa. A questa nuova emissione ne faranno seguito successive, volte ad arricchire ulteriormente la gamma di sottostanti azionari.

strategie di trading

Anche se i certificates di IG non sono negoziati su SeDex o Euro TLX si hanno i vantaggi tipici dei mercati regolamentati grazie alla piattaforma Spectrum. I certificati Turbo24 offrono infatti trasparenza in termini di quotazioni. Permettono ai clienti di rimanere pienamente informati e di gestire la propria esposizione. I traders detengono il pieno controllo dei propri investimenti attraverso l’impostazione dei limiti di esposizione e dei livelli di leva più appropriati per il trading.

Conti di trading demo

Con il conto demo è possibile sperimentare la piattaforma senza correre rischi. Con il conto virtuale i traders possono implementare strategie di trading e vedere come funziona il prodotto in un ambiente simulato, prima di eventualmente iniziare a investire con denaro reale.

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha commentato con entusiasmo il lancio dei nuovi certificates.

Il broker ha spiegato: “Il crescente interesse per i mercati azionari, e di conseguenza per le soluzioni di investimento in questa tipologia di sottostanti, è confermato dal buon esito del lancio dei primi Turbo24 su azioni a settembre.

Questo lancio di certificati con Leva 20 risponde prima di tutto alle richieste dei nostri stessi clienti. Infatti, desideravano avere a disposizione livelli di leva più alti. E’ anche funzionale alla nostra volontà di innovare costantemente la nostra piattaforma di offerta sui principali indici, valute, materie prime e titoli azionari a livello globale”.


Ebook Certificates
Articolo precedenteBTP Futura – Quarta emissione
Articolo successivoAzioni di Tesla in Borsa