Leonteq: un nuovo Certificato con Cedola Settimanale

cedole settimanali
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Si amplia la gamma di certificati con cedola settimanale emessi da Leonteq su Borsa Italiana. Il nuovo prodotto ha codice ISIN CH1277652777 ed è focalizzato sul settore bancario italiano, con le azioni di Intesa Sanpaolo e Unicredit Bank per sottostanti, insieme all’indice FTSE Mib. I coupon settimanali sono pari allo 0,22%, equivalenti a 2,2 euro per certificato, in quanto il valore nominale è pari a mille euro. Il rendimento potenziale annuo di questi certificates con premi settimanali è quindi pari al’11,44%.

Cedole settimanali e Barriere al 60%

La barriera cedolare e la barriera capitale sono posizionate al medesimo livello, pari al 60% dei prezzi di osservazione iniziale. Ogni settimana si incassano quindi cedole pari allo 0,22% a patto che le due azioni e l’indice FTSE Mib non abbiano perso il 40% o più dai valori iniziali. Parimente, il capitale è protetto a scadenza a fronte del medesimo livello barriera del 60%. Da notare come la barriera sia discreta, ossia con osservazione soltanto alla scadenza.

Fra i punti di forza del certificato ISIN CH1277652777 troviamo anche l’effetto memoria delle cedole. Nel caso in cui un premio non fosse pagato, l’investitore avrà occasione di recuperarlo in una successiva finestra cedolare settimanale. In tal caso il premio (o i premi se più di uno) portato/i a memoria sarebbe pagato/i in aggiunta alla cedola del periodo.

L’opzione del rimborso anticipato è presente dalla finestra di osservazione del 30 ottobre in poi con cadenza mensile. Il trigger è dapprima posizionato al 100%, per poi scendere progressivamente fino al 90%.

Focus sui Certificati con Cedola Settimanale

certificates cedole

In questo certificato con cedole settimanali i prezzi di osservazione iniziale sono pari a 27.872 punti per l’indice FTSE Mib, 2,357 euro per le azioni di Banca Intesa Sanpaolo e 21,295 euro per Unicredit Bank. Contestualmente, le barriere sono collocate a 16.723,20 punti per l’indice centrale di Piazza Affari, a 1,414 euro per le azioni di Intesa Sanpaolo e a 12,777 euro per il titolo Unicredit. Alla scadenza l’investitore incassa l’ultima cedola (più ogni altro coupon eventualmente portato a memoria) a patto che i tre sottostanti si trovino sopra le rispettive barriere, viceversa il rimborso è proporzionale con la performance del worst of.

La vita complessiva di questo investment certificates è pari a tre anni, con scadenza sei luglio 2026. Il rimborso finale avverrà una settimana più tardi. Il certificato è già negoziabile sull’Euro TLX di Borsa Italiana. La liquidità è garantita da Leonteq, che si pone sul book di negoziazione con proposte in acquisto ed in vendita.

Scheda del certificato con cedole settimanali

  • Codice ISIN: CH1277652777;
  • Emittente: Leonteq;
  • Mercato: Euro TLX di Borsa Italiana;
  • Cedole: 0,22% su base settimanale;
  • Sottostanti: azioni di Intesa Sanpaolo, Unicredit e FTSE Mib;
  • Barriere dei certificates: 60%;
  • Tipologia di barriera: sì;
  • Effetto memoria delle cedole: sì;
  • Opzione del richiamo anticipato: sì (dal 30 ottobre in poi, su base mensile).

Ebook Certificates
Articolo precedentePrevisioni per le Obbligazioni Convertibili
Articolo successivoCertificati Capitale Protetto di Goldman Sachs