Justetf Piattaforma di Analisi ETF

Just ETF
Just ETF

Justetf è un sito che mette a disposizione una piattaforma di analisi dei migliori ETF sul mercato; una piattaforma quindi molto utile per poter investire in un buon portafoglio di ETF. Un ottimo servizio di analisi e gestione del tuo portafoglio ETF. Risponde alla domanda che si pongono molti investitori: “Come scegliere i migliori ETF nel 2021?“.

Justetf: Cos’è?

Che cos’è in realtà Justetf? È una piattaforma, un software, facilmente accessibile online sia da computer che da mobile, che possiede una completa banca dati sulle caratteristiche degli ETF e che quindi consente di analizzare e selezionare il miglior portafoglio ETF. Tutto questo anche tenendo conto del tuo profilo di rischio personale.

Una caratteristica molto utile di Justetf è la possibilità di essere collegato con il tuo broker e con ogni tipo di piattaforma trading; puoi fare analisi e selezioni avanzate esportando anche il portafoglio su un foglio Excel. Infine può simulare dei portafogli di ETF, monitorare e ribilanciare un portafoglio, offrire una analisi dettagliata della performance e dei rendimenti.

Piattaforma gratis o a pagamento

La piattaforma di analisi Justetf può essere utilizzata gratuitamente o a pagamento. Quali sono le differenze?

Gratuitamente puoi seguire un solo portafoglio ETF, avere una sola watchlist dei fondi che hai selezionato e tieni sott’occhio, puoi organizzare una lista automatica per il tuo broker, per modificare ed aggiornare il tuo portafoglio; infine hai accesso alle analisi più semplici utili ad aggiustare in modo automatico il target o per modificare il livello di rischio dei tuoi investimenti. Può essere sufficiente per un investitore con esigenze limitate.

Con un account a pagamento (14,90 euro al mese con fatturazione trimestrale) Premium 5 invece la piattaforma di analisi Justetf mette a tua disposizione anche un servizio di monitoraggio e ottimizzazione del portafoglio. Inoltre puoi seguire ben 5 portafogli, avere una serie illimitata di Watchlist, simulare alcuni portafogli, monitorare e bilanciare di nuovo il portafoglio, utilizzare il sito senza pubblicità, esportare in Excel.

Justetf: piattaforma analisi avanzata

Alcune caratteristiche dei servizi Justetf sono molto pratiche: puoi quantificare esattamente i tassi di interesse ponderati, con e senza commissioni, calcolando il tuo guadagno al netto di tasse e dividendi. La grafica del sito aiuta a capire meglio e subito quello che succede al tuo portafoglio ETF ed ai mercati.

Just ETF

Caratteristiche e strumenti di analisi

La piattaforma del sito consente di comparare benchmark e portafoglio con grafici molto chiari. Puoi confrontare visivamente il tuo portafoglio con il benchmark di riferimento ed inserire grafici dei tassi di interesse medi e di tutti i dati mondiali micro e macro.

La piattaforma analisi Justetf consente anche grafici che ti permettono di capire se il rischio che stai subendo è adeguato al rendimento possibile. Ogni investitore dovrebbe controllare questo parametro che qui è leggibile facilmente perché la piattaforma ti segnala gli ETF che non sono adeguati ai rischi che stai correndo; dunque devi cambiare qualcuno dei tuoi ETF.

Piattaforma di analisi personalizzabile

Spesso ci si dimentica o si va in vacanza e le cose peggiorano. La piattaforma ti manda degli avvisi quando il rischio aumenta o diminuisce troppo; segue il trend dei tuoi ETF per te.
La Piattaforma Justetf quindi è personalizzabile con strumenti molto utili come per es. i segnali di ribilanciamento anti-ciclico: il software integra gli algoritmi di calcolo avanzato anche con i tuoi personali limiti di investimento dichiarati all’inizio. Anche l’account è personalizzabile; se non bastano 5 portafogli con Premiun 25 (24,90 euro/mese) ne puoi seguire fino a 25.

La ricerca ETF

Nell’uso della piattaforma del sito Justetf alcuni strumenti di selezione sono particolarmente utili all’investitore. Per esempio la ricerca degli ETF. Questo strumento di selezione ed analisi ci consente di fare una vera selezione dei fondi utilizzando tutti i filtri messi a disposizione dalla piattaforma.

Poi il modo con il quale si elencano gli ETF è particolarmente utile; infatti viene organizzato per categoria e questo consente di filtrare gli ETF a seconda della asset class e paese di riferimento. Non potevano infine mancare la classifica dei migliori e peggiori ETF analizzati in base al loro rendimento. Justetf: un sito ed una piattaforma di analisi molto utile a chi ha deciso di investire negli ETF.

ETF DEFINIZIONE - piattaforma just ETF
Cosa sono gli ETF e come funzionano? La piattaforma Just ETF per conoscere gli ETF.


Ebook Certificates
Articolo precedenteNuovi certificates di Vontobel – ISIN DE000VQ4C0A0
Articolo successivoInvestire sul Bitcoin con i Certificates – ISIN DE000UE555X6