Emittenti di Certificates

I migliori emittenti di certificates in Italia. Ecco una selezione delle banche e degli emittenti che operano nel settore dei certificati di investimento, prodotti finanziari sempre più richiesti da gestori, private banker ed investitori privati.

Negli investimenti con i certificates la scelta dell’emittente è fondamentale. Occorre valutare la solidità dell’azienda, in quanto è proprio l’emittente che dovrà pagare le cedole o il premio del certificato, oltre al rimborso totale o parziale del capitale a scadenza. Inoltre, gli investitori devono anche considerare la qualità della liquidità offerta sul book in bid e ask. L’emittente del certificato è infatti chiamato a garantire la liquidità del prodotto, svolgendo il ruolo di market maker.

BNP Paribas

BNP Paribas

BNP Paribas è una delle maggiori banche francesi, con solidi rating da parte di tutte le maggiori agenzie. Da anni BNP Paribas è operativa anche come emittente nel mondo dei Certificati di investimento, quotando i suoi prodotti derivati su Sedex ed EuroTLX.
Leonteq

Leonteq

Leonteq Securities AG è un'emittente di certificati fondata nel 2007 in Svizzera e quotata in borsa dal 2012. Conta circa 500 dipendenti ed ha ottenuto da Fitch un rating BBB-. Scambia i suoi certificates su SeDex ed Euro TLX
Certificates di Vontobel

Vontobel

Vontobel è una delle emittenti maggiormente attive in Italia nel settore dei certificati di investimento, dei covered warrant e di altri derivati strutturati. L’offerta di Certificates di Vontobel sul mercato Sedex è particolarmente ampia ed è strutturata attraverso numerose tipologie di certificates, volte a rispondere alle varie esigenze degli investitori. Si parte con i classici cash collect, proseguendo con i certificati a leva, i turbo certificates ed i tracker certificates.
Banca Akros

Banca Akros

Banca Akros, presente sul mercato da oltre vent'anni, è la Corporate & Investment Bank del gruppo Banco BPM. È un di riferimento per la clientela Mid Corporate e Financial Institutions. Banca Akros vanta una forte presenza in Italia in qualità di emittente di Investment Certificates, sia attraverso i collocamenti sulle reti commerciali sia tramite quotazione diretta e successiva negoziazione degli strumenti finanziari su Borsa Italiana.
IG Group Trading

IG

IG è un broker leader nel trading online con quasi mezzo di secolo di storia. Fra le ultime novità troviamo i turbo 24 certificates, ma la gamma di prodotti è ampissima. Infatti, IG offre accesso a oltre 17.000 mercati finanziari attraverso varie piattaforme di trading.
Banca Unicredit

Unicredit

Il Gruppo Unicredit è stato uno dei promotori del mercato italiano dei certificati di investimento. È tuttora uno dei grandi protagonisti sul mercato dei certificates, offrendo solidità ed un’ampia gamma di soluzioni di investimento.
intesa sanpaolo banca e certificates

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è il primo gruppo bancario italiano. È stato fondato nel 2007 dalla fusione di Sanpaolo Imi e Banca Intesa. Intesa Sanpaolo conta complessivamente oltre 90.000 dipendenti, con una vastissima rete di filiali e consulenti sul territorio.