IG è un broker leader nel trading online con mezzo di secolo di storia. I prodotti sono molteplici, spaziano dai CFD ai Turbo 24 Certificates, ma fra le ultime novità troviamo certificati a leva fissa e covered warrant. La gamma è quindi è ampissima. Infatti, IG offre accesso a oltre 17.000 mercati finanziari attraverso varie piattaforme di trading. Nel 2006 è stato il primo broker ad offrire i CFD in Italia, per poi ampliare progressivamente i prodotti offerti a trader e investitori. Un’azienda fintech che cura l’innovazione sotto ogni profilo.
Turbo 24 certificates
IG ha voluto portare la sua notevole esperienza nel trading online anche nel mondo dei certificates. Infatti, nel 2019, la BaFin tedesca ha approvato e autorizzato il lancio dei Turbo24 certificates. Al tempo stesso la BaFin ha anche autorizzato la nascita di Spectrum, un sistema multilaterale di negoziazione (o MTF), nel quale vengono scambiati i primi certificati turbo al mondo operativi 24 ore al giorni.
I Turbo24 certificates di IG si differenziano da quelli di tutte le altre emittenti per la possibilità di essere negoziati ininterrottamente 24 ore al giorno.
Certificati a leva fissa e covered warrant
L’offerta di IG si è ulteriormente ampliata nel 2023, includendo anche i certificati a leva fissa ed i covered warrants. Grazie ad una collaborazione con Société Generale, anche questi strumenti sono ora negoziabili su Spectrum, risultando direttamente accessibili ai clienti di IG.
I certificati a leva e fissa ed i covered warrant vengono emessi da Société Generale Effekten con la garanzia di Société Generale e disponibili sulla piattaforma di trading di IG, che si conferma fra le principali fintech a livello mondiale.
Come investire con i certificati a leva e fissa ed i covered warrant
Attraverso i certificati a leva fissa e covered warrant, così come con turbo certificates e CFD, i clienti di IG potranno ottenere un’esposizione ai principali sottostanti, quali azioni, indici di borsa, tassi di interesse e valute. È possibile assumere un’esposizione rialzista (long), così come ribassista (short). Il tutto con la garanzia della trasparenza dei prezzi, con esecuzione su una sede di negoziazione regolamentata e un elevato grado di liquidità fornito dal market-maker.
IG – Trading su scala globale
IG è presente in 16 paesi su scala globale e complessivamente ha oltre 170 mila clienti attivi. Ogni giorno, in media, sono superate le 300.000 operazioni di trading, per un totale mensile che arriva ad oltre 7,3 milioni di operazioni.