Corso di Trading sui Certificates

Corso sui Certificati di Investimento
Corso sui Certificati di Investimento

Un corso di trading per capire i certificates con Tony Cioli Puviani ed il team di Banca Akros. Le borse restano vicine ai massimi, anche se lo scenario geopolitico appare decisamente incerto. Inoltre, i tassi di interesse sono ancora alti e la discesa sarà graduale, con rischi di recessione. Come investire in questo scenario? I certificates possono rappresentare un’arma vincente, grazie alle barriere protettive che li caratterizzano. Si ottiene infatti un rendimento positivo anche in caso di moderati ribassi dei sottostanti.

Corso di trading sui certificati di investimento

Investire con i certificati in borsa: focus con Tony Cioli Puviani e Alessandro Galli (Banca Akros). Come investire con i certificati? Nel webinar online sono presentati vari prodotti di investimento, con differenti gradi di rischio rendimento. L’analisi parte da prodotti legati alle azioni di Eni, per proseguire con certificates su Bayer, il colosso farmaceutico tedesco, prima di arrivare a Volkswagen.

Si tratta di prodotti completamente diversi. Eni naviga in area 15 euro per azione, con la barriera distante (i premi variano in base al livello barriera scelto). L’azione Bayer, dopo le recenti vicende legali, è crollata ai minimi da oltre 15 anni ed il certificato in questione è vicino alla barriera. Per questa ragione naviga ampiamente a sconto, in area 80, a fronte di un valore nominale di 100 euro. Per gli investitori che credono in un rimbalzo del titolo o in una fase di lateralità, questo certificato offrirebbe un interessante moltiplicatore, grazie ad un prezzo sotto al pari ed alle cedole. In caso di ulteriori discese la perdita sarebbe invece più che proporzionale.

Focus anche su un certificato di Banca Akros legato alle azioni di Volkswagen, che si acquista sotto la pari. Decisamente interessanti le cedole condizionate, pari allo 0,80% mensile lordo. Nel corso di trading gli esperti hanno presentato anche gli accelerator coupon, innovazione di prodotto di Banca Akros. In questo caso se il certificato viene richiamato anticipatamente dalla quarta finestra cedolare in poi si incassano tutte le cedole previste fino a scadenza, alzando il rendimento potenziale del prodotto. In caso di richiamo, infatti, il certificato pagherebbe tutti i premi già dalla quarta finestra cedolare in poi, senza attendere la scadenza, ed il certificato sarebbe richiamato anticipatamente.

Codici ISIN analizzati nel corso di trading

  • Certificato su Bayer  – CODICE ISIN IT0005568263
  • certificato su Volkswagen – CODICE ISIN IT0005568271
  • certificato su Eni – barriera più conservativa CODICE ISIN  IT0005568024
  • certificato su Eni – barriera più aggressiva  CODICE ISIN  IT0005568040

Articoli utili

  • Pagina con analisi di tutta l’emissione, KID e altri documenti per gli investitori dal sito di Banca Akros.
  • Pagina sui certificates con accelerator coupon.
  • Focus sui certificates che pagano tutte le cedole dovute fino a scadenza in caso di richiamo anticipato (accelerator coupon))

Il presente articolo ed il  webinar non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento né consulenza finanziaria. I certificates sono prodotti complessi ed il capitale è a rischio.


Ebook Certificates
Articolo precedenteTop Bonus Certificates sotto la pari
Articolo successivoRegali di Natale: I Migliori Libri di Trading e Finanza