Certificati Unicredit con Cedola

investire in borsa
Certificati Unicredit con Cedola

Quali sono i nuovi certificati di Unicredit con cedola?  Ecco alcune emissioni di Unicredit (cash collect) che comprende una serie di certificates capitale condizionatamente garantito con barriere al 60 ed al 70%. Le cedole di questa emissione sono trimestrali ed arrivano sino ad un massimo del 10%.

Certificati di Unicredit cash collect

Unicredit ha emesso nei mesi scorsi una serie di certificati cash collect, a capitale condizionatamente garantito, con cedola trimestrale fino al 10%. Come sempre, anche nei certificate rischio e rendimento sono inversamente correlati. Le cedole crescono dunque quando il mercato ha una maggiore percezione di rischio, mentre tendono ad essere inferiori sui titoli meno volatili.

Non deve dunque stupire una modesta cedola pari al 2% sul certificato legato a Roche, Novartis e Bayer (certificato con codice Isin DE000HV4FDP8) con barriera ampia, posizionata al 60%, mentre il rendimento sale sui certificati con sottostanti più rischiosi o coinvolti in settori maggiormente colpiti dalla pandemia del coronavirus.

Un certificato con maxi cedole fino al 40% (DE000HV4FDN3)

Il certificato di Unicredit che potrebbe staccare queste maxi cedole è legato al rischioso settore delle compagnie aeree. I sottostanti sono Lufthansa, Easyjet ed Air France e la volatilità sicuramente non mancherà.

investire in borsa
Come investire con i certificates? Ecco alcuni prodotti emessi nel 2020 da Unicredit con cedole 8certificates cash collect)

La barriera cedolare, così come quella capitale sono fissate al 60%. Il certificato naviga già ampiamente sotto la pari, per via del nuovo calo del settore delle compagnie aeree. Il codice ISIN di questo prodotto è DE000HV4FDN3.

Aggiungiamo qui un link per leggere di più su certificati maxi cedola del 2020 (di altre emittenti).

Certificati con Eni e intesa di Unicredit

Fra gli altri prodotti di questa emissione, ricordiamo due certificates di Unicredit avente come sottostante l’azione Intesa SanPaolo insieme alle azioni di FCA e, nel secondo, di Eni.

Il certificato con codice ISIN DE000HV4FDJ1 legato a FCA ed Intesa Sanpaolo, offre cedole trimestrali condizionate del 5%, a fronte di una barriera pari al 70%. Nella stessa emissione di Unicredit troviamo un certificato su Eni e Intesa Sanpaolo con barriera al 70% e cedole condizionate del 4%. Il trigger per le cedole è pari al 70%. Il codice ISIN di questo secondo certificato è DE000HV4FDL7.

In entrambi i casi non si tratta di certificati a capitale garantito, ma bensì di certificates con capitale condizionatamente protetto. Sia il certificato DE000HV4FDJ1 che quello con codice ISIN DE000HV4FDL7 quotano al momento sotto la pari per via della discesa del prezzo delle azioni di Eni.

certificati unicredit bonus cap
Certificati di investimento di Unicredit. Ecco alcuni prodotti.

Certificato Unicredit su Eni e petroliferi DE000HV4FDB8

C’è un altro certificato di Unicredit legato alle azioni di Eni, il colosso petrolifero italiano che ha perso oltre il 40% del suo valore da inizio anno.

Si tratta di un investment certificates che ha fra i suoi sottostanti tre titoli del settore energetico: Eni, Repsol e Total. La cedola di questo certificato è pari al 3%. Lo stacco è condizionato ad una barriera del 60%. Da notare come in questi prodotti barriera capitale e barriera cedolare corrispondano. Il codice ISIN di questa emissione è DE000HV4FDB8.

Al momento anche questo certificato di investimento naviga ampiamente sotto la pari, con un rendimento che potrebbe quindi salire ulteriormente se i titoli cui fa riferimento dovessero restare al di sopra della barriera. Come facilmente immaginabile il rischio nel settore petrolifero è percepito come elevato, con tagli ai dividendi, come nel caso di Eni ma non solo e ritocchi

Conclusioni

Abbiamo selezionato alcuni fra i migliori certificati di Unicredit di questa emissione, soffermandoci su tre prodotti contenenti Eni fra i sottostanti, su un’emissione maggiormente prudente, legata al settore delle azioni dei farmaceutici e su una con delle possibili maxi cedole (DE000HV4FDN3). La lista completa di questi cash collect certificates è disponibile sul sito di Unicredit.


Ebook Certificates
Articolo precedenteDove si comprano i Certificates
Articolo successivoLa Fiscalità nei Certificates