Broker IG – Bilancio record

Broker IG
Broker IG

Bilancio da record per il broker IG.

Il bilancio di IG ha superato le attese ed il titolo sulla borsa di Londra ha festeggiato con un rialzo nell’ordine dei cinque punti percentuali. I numeri di bilancio di IG hanno evidenziato cifre record sotto ogni aspetto.

Per IG Il terzo trimestre chiuso il 28 febbraio scorso ha fatto registrare numeri da record, con ricavi superiori ai 230 milioni di sterline, circa 265 milioni di euro. Tale ammontare supera del 65% gli stessi numeri ottenuti da IG nello stesso periodo del 2020, quando si attestarono a 139,8 milioni di sterline. Anche rispetto al Q2 2021 si è registrato un aumento dell’11%.

IG leader nel trading online

Sono dunque positive le news per IG, leader mondiale nel trading online operativo anche nel mondo dei certificates, grazie ai turbo24, offerti in esclusiva da IG.

I dati di bilancio di IG, leader nel trading online, derivano da vari fattori. Fra questi troviamo elevati volumi di trading da parte dei clienti, ma anche da un netto aumento dei nuovi trader che utilizzano IG come broker. I clienti attivi sono stati oltre 230.000, con un incremento del 60% rispetto ai 143.800 trader del Q3 2020.

Nella nota del broker IG si legge anche che nell’ offerta non-leveraged, il Gruppo IG ha ricevuto una domanda eccezionale che ha portato ad un aumento significativo del fatturato, ma anche del fatturato per cliente e dell’acquisizione di clienti nel periodo.

Complessivamente, la base clienti di IG ha inoltre raggiunto nuovi massimi storici. Nella nota di IG si legge che: Il Gruppo è in una posizione forte per continuare nella propria strategia di crescita ottimizzando le proprie risorse per ottenere una crescita attraente a lungo termine. Se dovesse verificarsi una normalizzazione della volatilità dei mercati finanziari o una stabilizzazione a livello macroeconomico, prevediamo una certa riduzione del livello di acquisizione e attività di nuova clientela, anche se controbilanciata da una più ampia base di clienti di alta qualità.

Un’immagine dal sito del broker IG

Il commento sulle news di IG

Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha analizzato così le news relative ai dati di bilancio: “I risultati globali ottenuti nel terzo trimestre evidenziano che la strada intrapresa da IG è quella giusta. In un periodo complicato e incerto per l’economia mondiale com’è quello della pandemia Covid, stiamo ottenendo performance solide e in continua crescita, trimestre dopo trimestre. Un dato importante di cui siamo orgogliosi che ci conferma quale punto di riferimento per il trading online, grazie all’attenzione verso i clienti e a prodotti altamente innovativi”. 


Ebook Certificates
Articolo precedentePerché il prezzo del BTP sale?
Articolo successivoCash Collect Certificates di Vontobel