Credit linked notes su Société Generale con cedole fisse del 4,50% annuo

credit linked certificates
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Si amplia la gamma di credit linked notes offerti da Citigroup su Borsa Italiana. La banca d’investimento ha infatti emesso un prodotto che ha per sottostante il debito subordinato di Société Generale. Il prodotto ha codice ISIN XS2930015024 ed offre un rendimento lordo del 4,50% su base annua.

Credit linked su Société Generale con scadenza 2035

La scadenza di questo credit linked è fissata per il 20 giugno 2035, di fatto fra dieci anni ed un trimestre. Il prodotto prevede cedole fisse pari al 4,50% lordo su base annua, corrisposte tramite coupon di un ammontare indicativo dell’1,125% su base trimestrale. Le cedole possono differire leggermente fra loro, in quanto il calcolo avviene considerando il numero di giorni effettivamente presenti nel trimestre.

Le date indicative per il pagamento dei coupon sono: 20 giugno, 20 settembre, 20 dicembre e 20 marzo. Il primo coupon sarà corrisposto in data 20 giugno 2025 ed avrà un importo leggermente superiore, coprendo infatti un periodo più ampio rispetto a tre mesi. Anche in questo caso il tasso annualizzato è del 4,50% lordo.

Come funzionano le credit linked notes

Le credit linked notes permettono all’investitore di puntare sul merito creditizio di entità specifiche, in questo caso sul debito subordinato di Société Generale, banca francese con solidi rating ed una capitalizzazione di mercato di circa 30 miliardi di euro.

I premi sono corrisposti a patto che la Banca non sia coinvolta in eventi di credito, come ristrutturazione del debito, fallimento, mancato pagamento delle cedole dei bond ed altri eventi simili. Soltanto in questo scenario sarebbe sospeso il pagamento dei coupon, con un rimborso a scadenza che sarebbe determinato dal tasso ISDA.

Il certificato ISIN XS2930015024 è emesso da Citigroup e sarà quotato su Borsa Italiana con i tradizionali orari di borsa. Il taglio minimo di investimento è pari a 10.000 euro.

Questo articolo è redatto a fine informativo. Non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa o consulenza finanziaria. I certificates sono prodotti complessi e il capitale investito è a rischio. I rendimenti indicati sono lordi degli oneri fiscali, tassazione al 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire su Unicredit con un certificato di Barclays Bank
Articolo successivoCedole fino all’8% per investire su Société Generale