Riprende il percorso formativo di investire-certificati con due webinar online. Nelle prossime settimane sono in calendario due interessanti video corsi gratuiti sui certificati di investimento. Ecco i dettagli su questi appuntamenti per scoprire il mondo dei certificati di investimento (ma non solo).
Webinar con BNP Paribas – 26 febbraio

Si parte il 26 febbraio, ore 17:30, con un corso su certificati di investimento e obbligazioni. Protagonisti Stefano Fanton e BNP Paribas.
Fra i temi caldi l’ultima emissione: una serie di certificates con 12 premi fissi e fino a 24 premi condizionati. Ci sarà spazio anche per esaminare le emissioni di CLC, ossia i credit linked certificates, strumenti per investire sul merito creditizio aziendale, così come per riprendere alcuni bond emessi da BNP Paribas in questi mesi. Certificates, dunque, ma anche credit linked e obbligazioni.
Webinar con Leonteq: autocall, softcallable e certificates con cedola mensile
Il 6 marzo alle ore 17:30, invece, grande appuntamento con Leonteq. Marco Occhetti ed il team dell’emittente svizzero risponderanno alle domande degli investitori per poi presentare alcune dei certificati di investimento più interessanti (fra quelli emessi da Leonteq e da EFG International).
Con la discesa dei tassi alcuni softcallable sono stati richiamati: quali sono i prodotti più attraenti per investire sul mercato? Al momento Leonteq ed EFG ne quotano circa mille su Borsa Italiana. C’ quindi l’imbarazzo della scelta. In questo webinar sui certificati ci sarà anche spazio per analizzare i reverse convertible, prodotti con cedola che permettono di investire – seppur indirettamente – sui Titoli di Stato a lunga scadenza.
Le iscrizioni ai webinar sono gratuite dai link indicati in questa pagina. Per rivedere gli ultimi video di investire-certificati iscriviti subito al canale youtube o segui la nostra pagina facebook.