Webinar sui Certificates Cash Collect

Come investire 100.000 euro?

E’ live la registrazione del primo webinar sui certificates cash collect. Come ottenere rendimento con i certificati di investimento in borsa? Analisi di Stefano Fanton e Luca Comunian (BNP Paribas)

Un nuovo webinar sui certificati di investimento: in una fase di elevata volatilità, il trader Stefano Fanton ha presentato quattro certificati di investimento selezionati fra le emissioni di BNP Paribas sul SeDex di Borsa Italiana.

In estrema sintesi Fanton si è detto moderatamente positivo sul settore bancario italiano nel medio e lungo termine, nonostante l’elevato grado di incertezza derivante dal crollo per le vicende belliche fra Russia e Ucraina. Intesa ed Unicredit sono stati due dei sottostanti maggiormente gettonati nei certificati di investimento esaminati. Da notare come il grado di rischiosità sia via via crescente. Al tempo stesso cresce anche il rendimento potenziale dei certificates esaminati.

Sotto il video del webinar trovate gli ISIN esaminati da Stefano Fanton e Luca Comunian.

Certificates Cash Collect

Il trader si è soffermato sul comparto bancario, presentando un certificato cash collect legato ad Intesa Sanpaolo (ISIN NLBNPIT166W8). In questo prodotto le cedole sono pari al 7,6% annuo, con un prezzo di mercato spot sotto la pari.

Una seconda emissione analizzata è stato il certificato NLBNPIT172E4, un prodotto con cedole fisse garantite su Tenaris, A2A, Enel, Eni. L’opzione del richiamo anticipato si attiva con un trigger discendente. 

Fast Coupon certificates

Fanton ha poi presentato due fast coupon certificates, nuovi prodotti di BNP Paribas con due livelli barriera e possibilità di incassare un corposo premio già nel dicembre 2022. La recente discesa dei mercati fa sì che entrambi i certificates siano a sconto, ampliando quindi i margini potenziali di profitto.

Gli ISIN di questi certificati di investimento sono ISIN NLBNPIT17XW3 (con sottostanti le azioni di Banco BPM, Fineco Bank, Intesa Sanpaolo, Unicredit) e ISIN NLBNPIT17XO0 (Intesa Sanpaolo, Stellantis, STM, Telecom).

Webinar – Analisi sui certificates

Particolarmente interessante la spiegazione tecnica di Luca Comunian, di BNP Paribas. Nel webinar si è soffermato sulle strutture dei certificates, esaminando sui margini di profitto e di rischio dei vari derivati strutturati da BNP Paribas.

Prossimo appuntamento con i webinar sui cash collect di BNP Paribas in data 11 maggio. Parteciperanno al webinar Fanton, Tony Cioli Puviani e Luca Comunian.

Ecco il link per iscriversi gratuitamente ai prossimi webinar di investire-certificati.

—-

Ricordiamo come i presenti webinar siano presentati a puro scopo informativo e didattico, non costituendo in alcun modo un sollecito all’investimento.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire su Settori con i Certificates
Articolo successivoCertificates di Morgan Stanley con Cedole fino al 20% annuo