IG e Société Generale – Partnership nel trading

trading

Il broker IG ha annunciato una collaborazione con Société Generale per offrire certificati a leva fissa e covered warrants in Italia, ora disponibili su Spectrum Markets.

Partnership nel mondo del Trading – La news

Partnership nel mondo dei certificati a leva e covered warrant. IG, solida azienda operativa nel fintech, ha annunciato una collaborazione con Société Generale. Focus della sinergia sarà l’offerta di certificati a leva fissa e covered warrants. 

Questi strumenti saranno emessi da Société Generale Effekten con la garanzia di Société Generale e disponibili sulla piattaforma di trading di IG. Gli investitori potranno quindi acquistare i prodotti su Spectrum Markets. Potranno pertanto ottenere un’esposizione rialzista o ribassista sui principali asset, fra cui indici di borsa, azioni e valute del forex market. Per gli investitori il plus di poter investire nei prodotti quotati dalla banca francese. Il tutto con esecuzione su una sede di negoziazione regolamentata ed un elevato grado di liquidità fornito dal market-maker.

Commenti alla partnership sul trading di certificates e covered warrant

Trading

Per IG il commento alla news arriva da Fabio De Cillis, responsabile per l’Italia. “Siamo molto felici di questa nuova partnership con Société Generale. Rafforza la nostra offerta di soluzioni accessibili e testimonia ancora una volta l’impegno di IG nel fornire ai trader un’esperienza di investimento sempre più completa ed esaustiva”. Per il manager del broker l’unione tra la solida esperienza di IG nelle piattaforme di trading e l’esperienza di Société Generale nella costruzione di prodotti finanziari offre l’accesso ai certificati a leva fissa e ai covered warrants di Société Generale tramite la piattaforma di IG.

“Société Generale è lieta di mettere a disposizione sulla piattaforma di trading IG un nuovo range di prodotti. Contribuirà a potenziare l’offerta con una gamma di prodotti ampia e sempre aggiornata e migliorare l’esperienza dei clienti di IG in Italia” ha invece spiegato Costanza Mannocchi, Head of Public Distribution Italy di Société Generale.

Trading con IG

Sempre a proposito delle news di IG, va segnalato come il broker britannico consentirà ai suoi clienti di avere un unico conto per operare su una varietà di prodotti quotati. Una caratteristica innovativa che consente ai clienti di avere maggiore controllo dei propri investimenti. Il tutto all’interno di un’unica piattaforma. Fra i tool già presenti per i trader di IG ricordiamo il simulatore gratuito per l’implementazione di strategie di investimento, che può essere utilizzato sia per il trading con i CFD che per i turbo certificates.


Ebook Certificates
Articolo precedenteBTP Valore – Quanto rende?
Articolo successivoInvestire su Azioni Tecnologiche Americane