IG – Premio per l’Innovazione nei Certificates

IG certificates innovazione

La stagione del broker IG prosegue con un nuovo premio per l’innovazione nei certificates. Infatti, agli ITForum Awards 2022, IG ha ottenuto il riconoscimento per il certificato innovativo dell’anno. Il premio è arrivato in seguito alle ultime emissioni, relative ai turbo certificates sulle criptovalute: Bitcoin ed Ethereum.

La premiazione è avvenuta nel contesto dell’ITForum di Rimini, il principale evento dedicato a trading, investimenti e finanza digitale. Anche quest’anno IG ha preso parte con numerose sessioni formative tenuti da esperti e trader del settore. Sono inoltre stati organizzati diversi seminari gratuiti sia allo stand che in sala.

Commento di IG al premio per l’innovazione

Fabio De Cillis, manager del broker IG
Fabio De Cillis, manager del broker IG

“Siamo particolarmente contenti di ricevere questo prestigioso riconoscimento” ha commentato Fabio De Cillis, manager di IG. “L’innovazione rappresenta uno dei cardini della nostra attività. Pertanto, ricevere questo premio significa aver introdotto sul mercato italiano qualcosa di nuovo per trader ed investitori”.
Nel dettaglio la giuria dell’ITForum ha selezionato nella categoria Certificati: prodotto innovativo dell’anno IG per la seguente motivazione: “per i certificati Turbo 24, che rimangono una grande innovazione e danno ora anche la possibilità di investire su Bitcoin ed Ethereum.

Novità di IG

Fra le novità di IG troviamo una serie di prodotti legati al mondo dei certificates, con numerose nuove emissioni di turbo24 certificates. Si tratta di prodotti finanziari derivati, negoziabili 24 ore al giorno, dalla domenica sera al venerdì sera, che permettono all’investitore di assumere una posizione corta o lunga su titoli, indici, materie prime o valute. Oltre alle criptovalute, IG ha emesso anche numerosi certificates su alcune azioni di aziende che hanno ottimamente performato nel 2021.

piattaforma di trading di IG
Un grafico del bitcoin dalla piattaforma di trading di IG

Fra i punti di forza dei turbo 24 certificates, oltre agli orari di negoziazione estesi, troviamo un mercato regolamentato, al fine di garantire la massima trasparenza per l’investitore. Inoltre, è presente l’effetto leva, che può essere scelto dall’investitore quando acquista il prodotto. La perdita non può mai superare il margine. Questo alla presenza di un livello knock-out che implica la chiusura automatica della singola posizione per il trader. Per contro, almeno in linea teorica, non vi sono limiti ai profitti potenziali del trader.

Altre informazioni sono disponibili presso il sito del broker IG.

Nota – Il trading comporta dei rischi di perdita del capitale. Il presente articolo non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento o al trading di prodotti finanziari.


Ebook Certificates
Articolo precedenteBTP 2051 ISIN IT0005425233
Articolo successivoParità Euro Dollaro?