Da Vontobel una serie di Certificates per investire su azioni svizzere

investire sulla Svizzera
Questo articolo è sponsorizzato dai nostri partner

Quali sono le migliori azioni svizzere? Gli analisti del Vontobel Equity Research team hanno presentato i loro titoli azionari preferiti per il 2025, selezionati fra quelli quotati sulla Borsa di Zurigo. Da qui nascono cinque certificati di investimento con cedole mensili e barriere al 65% legati a sottostanti svizzeri.

Fra le società selezionate dal team di Vontobel troviamo sia titoli difensivi che titoli ciclici, che rispecchiano l’aspettativa di un miglioramento dei fondamentali e offrono quindi un’interessante opportunità di beneficiare della ripresa nei rispettivi comparti.

Certificati per investire su azioni svizzere

investire su azioni svizzere

I derivati strutturati da Vontobel permettono agli investitori di incassare premi periodici su base mensile condizionati ad una barriera del 65%. Pertanto, si incassano le cedole e si gode della protezione del capitale a scadenza anche a fronte di moderati ribassi dei sottostanti.

La vita massima dei certificates è pari a due anni e mezzo, con scadenza in data 10 giugno 2027. A partire dalla terza finestra di osservazione è presente l’opzione del richiamo anticipato, con trigger dapprima al 100% e successivamente decrescente fino all’80%.

Anche se le azioni sottostanti sono denominate in euro, non è presente rischio di cambio in quanto i prodotti sono quotati in euro con valore nominale pari a 100 euro. E’ quindi presente l’effetto quanto.

I certificati di Vontobel per investire su azioni svizzere

Fra le azioni selezionate troviamo titoli su cui gli analisti di Vontobel vedono margini di rialzo potenziale in doppia cifra. Fra questi Adecco, Swiss Re, Swiss Site, Aeroporto di Zurigo, UBS, Richemont ed altri titoli. Interessante anche la varietà di settori coperti, con titoli che escono da quelli solitamente più gettonati, offrendo quindi la possibilità di diversificare il portafoglio.

Ecco i codici ISIN dei certificates emessi su Borsa Italiana da Vontobel per investire su azioni svizzere.

Quali azioni svizzere? Per quanto riguarda la capitalizzazione si parte da aziende come Arytza (market cap di circa 1,5 miliardi), Adecco (4 miliardi) e Siegfried (5 miliardi), per arrivare a grandi nomi, come Richemont, colosso del settore moda lusso o UBS, nel banking che vale circa 100 miliardi di franchi svizzeri.

Ecco di seguito le varie aziende, con la market cap, il prezzo indicativo in fase di lancio del certificato e il target price visto dagli analisti.

migliori azioni Svizzera

Tutte le informazioni e le quotazioni spot dei certificates sono disponibili sul sito di Vontobel.

Questo articolo è redatto a fine informativo e non rappresenta in alcun modo sollecito all’investimento in borsa. I certificati sono prodotti complessi e il capitale investito è a rischio. I rendimenti indicati sono lordi e la tassazione vigente al momento è del 26%.


Ebook Certificates
Articolo precedenteInvestire su indici con cedole mensili
Articolo successivoQuali sono i migliori certificati di investimento per il 2025?