Certificates Capitale Protetto – Goldman Sachs

capitale protetto
capitale protetto

Nuovi certificates con Capitale Protetto di Goldman Sachs.

Sono negoziabili sul mercato secondario SeDex con quattro nuovi certificati Equity Protection Callable. I certificati consentono agli investitori di ottenere una performance positiva in caso di rialzo dei sottostanti, con partecipazione lineare ad eventuali profitti. Il tutto senza rischiare il capitale, garantito alla scadenza (fra tre anni). In caso di rimborso anticipato è previsto il rimborso del capitale con l’aggiunta di un premio crescente.Come funzionano i nuovi certificati di Goldman Sachs

La nuova proposta di investimento di Goldman Sachs si colloca perfettamente nell’attuale fase di grande incertezza, con il plus della garanzia del capitale a scadenza. Inoltre, a partire dal sesto mese dall’emissione, è prevista mensilmente la facoltà per l’Emittente, a sua totale discrezione, di rimborsare anticipatamente i certificati previo il pagamento del 100% del valore nominale maggiorato di un premio con effetto memoria, commisurato al numero di mesi trascorsi dall’emissione.

È possibile acquistare i Certificati di investimento presso il SeDeX, un sistema multilaterale di negoziazione degli strumenti derivati cartolarizzati organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online.

Sottostanti dei certificates con capitale protetto di Goldman Sachs

certificati di investimento

I certificates hanno per sottostante quattro grandi indici azionari. Il certificato ISIN JE00BLS30Y15 è legato all’andamento dell’Euro Stoxx Select Dividend 30 Index. In caso di richiamo paga cedole mensili dello 0,55%, con un rendimento annuo fino al 6,60%.

Il certificato con codice ISIN JE00BLS30W90 segue invece il FTSE Mib, ossia il paniere centrale di Piazza Affari, con cedole in caso di richiamo anticipato pari a 0,50% per ogni mese trascorso. Con il certificato JE00BLS30X08 il sottostante è l’indice Euro Stoxx 50 (cedole 5,40%), mentre ISIN JE00BLS30V83 è legato all’Istoxx Global ESG Dividend Trend Index. Con quest’ultimo certificato il flusso cedolare mensile in caso di richiamo sale allo 0,85%, con un rendimento potenziale che può arrivare al 10,20%.

I certificates sono acquistabili con i tradizionali orari di Borsa Italiana e la liquidità è garantita da Goldman Sachs, che svolge il ruolo di market maker su questi prodotti finanziari.

Nuovi certificates di Goldman Sachs

Di seguito presentiamo una tabella riassuntiva dei nuovi certificati con capitale protetto di Goldman Sachs. Qui sono indicati i codici ISIN, i sottostanti, i premi mensili ed annuali in caso di rimborso ed il valore iniziale del sottostante.

Codice ISINSottostantePremio in caso di RimborsoValore Iniziale
JE00BLS30V83iSTOXX® Global ESG Dividend Trend Index (Price EUR)0,85% p.m. (10,20% p.a.)EUR 107,6396
JE00BLS30Y15EURO STOXX® Select Dividend 30 Index0,55% p.m. (6,60% p.a.)EUR 1.445,07
JE00BLS30W90FTSE MIB Index0,50% p.m. (6,00% p.a.)EUR 20.352,98
JE00BLS30X08EURO STOXX 50® Index (Price EUR) (SX5E Index)0,45% p.m. (5,40% p.a.)EUR 3.279,04

Per visionare l’intera tabella muovere il cursore verso destra. Il presente articolo è redatto a fine informativo e non costituisce sollecito all’investimento nei certificates o in altri prodotti finanziari.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates News – Banca Akros
Articolo successivoCertificates Maxicedola – Vontobel