YouFinance 2025: due giorni di Live Trading e Seminari sugli Investimenti

youfinance
YouFinance, eventi e seminari per i trader

Rimini torna a vestire i panni di capitale italiana del trading con la nuova edizione di YouFinance 2025, un evento live dedicato all’educazione finanziaria, al trading ed agli investimenti.

Si avvicina la data, con l’evento in calendario per il 22 e 23 maggio prossimo, presso il Centro Congressi SGR di Rimini. Qui molti dei maggiori esperti di trading, investimenti e – più ingenerale – del mondo finanziario, si ritroveranno per una due giorni di seminari operativi, presentando strategie di investimento e tecniche di trading. Chiaramente YouFinance rappresenta anche un’interessante occasione per il networking fra appassionati della finanza, anche grazie a sessioni di live trading.

Un evento pensato per i trader e gli investitori del futuro

video corsi webinar

YouFinance 2025 mira ad essere di più rispetto ad un semplice evento formativo per il trading, puntando a diventare una vera e propria esperienza immersiva nel mondo della finanza.

A YouFinance troveremo infatti sessioni di Trading live, seminari formativi interattivi e sessioni teoriche, esaminando strategie operative, gestione del rischio e presentando approcci innovativi.

Un programma ricco di spunti pratici e di attualità

È decisamente ricco il programma dell’evento legato al trading di Rimini. I temi trattati spazieranno fra gestione della volatilità, investimenti con ETF, trading sistematico e approccio algoritmico, strategie operative in un contesto di incertezza, opzioni, certificati di investimento, intelligenza artificiale nel trading.

Fra i trader ed esperti di settore – relatori dei vari seminari su trading e investimenti – troviamo Stefano Fanton, Tony Cioli Puviani, Massimo Pratelli, Giovanna Zanotti (ACEPI), Pietro Froio, Stefano Bargiacchi, Gabriele Bellelli, Giovanni Lapidari, Luca Giusti.

Certificazione EFPA

Da notare, poi, come YouFinance 2025 offrirà una sessione accreditata EFPA. Chi partecipa alla conferenza su Certificati di Investimento potrà guadagnare 2 crediti EFPA. Si tratta quindi di un’interessante opportunità per mantenere aggiornata la certificazione, migliorando al tempo stesso le competenze professionali nel mondo degli investimenti.

Informazioni su Youfinance 2025

Riassumiamo di seguito i dettagli di questa due giorni di trading e finanza:


Ebook Certificates
Articolo precedenteUniCredit: nuova gamma di certificates con barriera al 55%