Come investire in borsa e quali sono le ultime news dal mondo degli investimenti? Il quotidiano La Stampa ha deciso di lanciare una newsletter di Finanza ed Economia. L’obiettivo è quello di raccogliere le maggiori news della storica sezione finanziaria del lunedì, TuttoSoldi. Saranno esaminati tutti i principali temi del mondo economico, finanziario e degli investimenti.
News di Finanza ed Economia
Per investire sui mercati di borsa ed essere informati sul mondo economico è ora possibile seguire la newsletter di TuttoSoldi. Con pochi clicks si potrà avere accesso da pc, tablet o smartphone ad una scelta delle news economiche pubblicate dal quotidiano La Stampa.
TuttoSoldi si pone l’obiettivo di selezionare i principali temi economici, aiutando gli investitori a muoversi nei complessi ingranaggi della finanza e della borsa. Saranno anche seguite tematiche del mondo assicurativo, delle bollette e del risparmio in generale.

Newsletter Finanza di TuttoSoldi
La newsletter di TuttoSoldi vuole essere una bussola per aiutare i risparmiatori nella gestione dei patrimoni personali e di famiglia, ma anche per conoscere nuovi tipi di investimento e innovativi prodotti finanziari, dal mondo delle valute. Proprio le valute ed il mercato dei cambi sono seguiti da anni con un’apposita rubrica, che analizza anche il mondo delle materie prime. Anche il comparto fintech verrà analizzato, così come il settore degli investimenti ed il mondo del trading online. Ci sarà spazio anche per i tradizionali beni rifugio, come i metalli preziosi, per chi ama investire sull’oro. Non mancheranno articoli anche sui titoli di Stato e sull’analisi dei loro rendimenti, crollati ai minimi storici negli ultimi anni.
Le inchieste economiche de La Stampa nel tempo hanno anche messo in guardia gli investitori da eventuali rischi o, peggio ancora, da vere e proprie truffe finanziarie.
La nuova newsletter economica di TuttoSoldi non si limita ad esaminare il mondo finanziari, ma punterà uno sguardo anche su quello delle aziende e delle imprese. Saranno riprese le storie delle aziende più innovative, il made in Italy, ma anche le multinazionali che da anni sono radicate sul territorio.
Per iscriversi alla nuova newsletter di Finanza ed Economia è possibile registrarsi sulla sezione newsletter de La Stampa