Partnership tra Leonteq e BlackRock

leonteq
Partnership tra Leonteq e BlackRock

Leonteq, azienda svizzera leader nel settore dei certificati di investimento, ha recentemente annunciato una partnership; un accordo strategico tra LeonteqBlackRock, la società di asset management più grande al mondo per AUM (ossia Assets Under Management). In qualità di partner strategico, Leonteq svilupperà e distribuirà prodotti di investimento aventi come sottostanti fondi BlackRock ed ETF iShares.

Accordo strategico

Con questa nuova sinergia l’emittente svizzera Leonteq potrà pubblicizzare globalmente i suoi certificati di investimento legati all’universo di fondi di BlackRock. La partership fra le due aziende prevede anche un impegno per lo sviluppo periodico di idee di trading; idee da commercializzare tramite la forza vendita di Leonteq. Inoltre, la società svizzera includerà la gamma di fondi ed ETF di BlackRock; ottimi sottostanti in LynQs, la sua piattaforma digitale per i certificati di investimento.

Questa partnership tra Leonteq e BlackRock conferma la leadership di Leonteq nei certificati di investimento. Può offrire ai clienti che investono in fondi comuni protezione parziale del capitale in caso di ribassi, potenziali rendimenti superiori o maggiore flessibilità.

Il commento del CEO di Leonteq

Lukas Ruflin, CEO di Leonteq, ha commentato: “Siamo orgogliosi di collaborare con BlackRock; entusiasti del fatto che le nostre capacità di creare prodotti di investimento su fondi abbiano convinto il più grande gestore di investimenti al mondo. Non vediamo l’ora di presentare nuove idee e servizi di investimento su fondi alla nostra rete globale di clienti.”

Questa partnership tra Leonteq e BlackRock rappresenta per Leonteq un ulteriore importante passo per l’espansione del suo business; una conferma delle sue abilità nel settore dei certificati di investimento. Inoltre, tale espansione guarda all’Italia come ad un mercato strategico: entro la fine del 2020 Leonteq ha in calendario l’apertura di una nuova sede milanese.

Certificati di investimento Leonteq

Chi è Leonteq

Leonteq Securities AG è un emittente svizzero di certificati di investimento
basato a Zurigo e controllato dalla holding Leonteq AG (insieme con le società affiliate,
il «Gruppo Leonteq»). Leonteq, fondata nel 2007, è diventata uno dei protagonisti del
mercato degli strumenti di investimento grazie a l’esperienza sviluppata negli anni ed alla
piattaforma proprietaria di cui si avvale.

La piattaforma di Leonteq è unica nel suo genere; combina avanzati sistemi di pricing, una vasta scelta di emittenti dei quali Leonteq è partner e la completa automatizzazione di tutti i processi post vendita.
Leonteq Securities (Europe) GmbH («Leonteq Europe»), basata a Francoforte e con
succursali a Londra e Parigi, è la principale entità del Gruppo Leonteq attiva in Europa.


Ebook Certificates
Articolo precedenteLe Bande di Bollinger – Cosa sono?
Articolo successivoDove si comprano i Certificates