Leonteq: Certificato Reverse su Amazon e Netflix

certificati investimento

Leonteq ha emesso un certificato reverse su Amazon e NetFix. Le azioni di Amazon e Netflix possono correre ancora? Dopo il crollo di marzo, aprile e maggio sono stati segnati da una ripresa degli indici. Il NASDAQ, che raggruppa le aziende del settore tecnologico americano, è senza dubbio stato il migliore, arrivando sopra i 10.000 punti ai nuovi massimi storici.

Amazon e Netflix in fase positiva

Leonteq: Certificato Reverse su Amazon e Netflix, perché ora? La corsa del NASDAQ è stata trainata da Amazon e Netflix, due titoli che si sono sin qui dimostrati relativamente immuni alle ripercussioni del coronavirus. L’impennata del commercio online ed il boom della TV on demand, soprattutto durante il periodo di lockdown hanno determinato forti acquisti su questi titoli. Resta però da valutare se questi forti rialzi saranno sostenibili anche in un arco temporale superiore; ossia nel medio-lungo termine, quando il sistema economico sarà tornato a pieno regime e quali saranno le performance delle azioni di Netflix ed Amazon

Un inverse/reverse certificate su Amazon e Netflix

Fra le possibilità per investire su Amazon e Netflix – puntando sul fatto che non via siano ulteriori rally rialzisti – troviamo anche i certificates. Nel dettaglio, Leonteq ha recentemente emesso un certificato phoenix autocallable inverse (con codice ISIN CH0539860343) ed interessanti prezzi di fixing iniziale pari a USD 2.367,61 per Amazon e USD 436,53 per Netflix.

Il certificato reverse offre un rendimento potenziale massimo del 12% annuo, pagato tramite cedole condizionate trimestrali del 3%; cedole distribuite se alle date di osservazione il sottostante con la performance migliore non chiude ad un prezzo uguale o superiore al 140% del suo valore di fixing iniziale.

La prima data di osservazione è in calendario per il prossimo 10 agosto, con eventuale pagamento del coupon sette giorni più tardi. Il certificato di investimento è denominato in euro ed è presente l’opzione quanto, ossia non vi è rischio di cambio; l’investitore dovrà soltanto monitorare la performance delle due azioni e non l’andamento del cambio euro/dollaro.

L’effetto memoria nel certificato su Amazon e Netflix

È inoltre nel certificato di investimento reverse su Amazon e NetFix è presente l’effetto memoria. Che cosa è l’effetto memoria? Se ad una data di osservazione non si verificassero le condizioni per il pagamento di una cedola, quest’ultima potrebbe essere recuperata in una successiva data; se entrambi i sottostanti – le azioni di Netflix ed Amazon – tornassero al di sotto dei rispetti livelli di attivazione della cedola (coupon trigger level).

Leonteq: Certificato Reverse su Amazon e Netflix, un prodotto che ha una vita complessiva di due anni e può essere richiamato anticipatamente a partire dalla data di osservazione di novembre; la condizione: entrambi i sottostanti dovessero trovarsi al di sotto del valore di osservazione iniziale (initial fixing level). In tal caso sarebbero corrisposte tutte le cedole dovute fino a quel momento e sarebbe rimborsato l’intero valore nominale, pari a 1.000 euro.

Il certificato di investimento quota ora sotto la pari per via dell’apprezzamento di Amazon, con una prima cedola condizionata in calendario per il 10 agosto, se le azioni di Amazon e Netflix non dovessero trovarsi oltre il 140% del valore di fixing iniziale.


Ebook Certificates
Articolo precedenteQuando Comprare una Azione?
Articolo successivoCosa Sono le Obbligazioni