IG Group – Il Bilancio batte le attese

IG Markets turbo 24 certificates
IG turbo 24 certificates

Il Broker IG Group batte le attese con dati di bilancio eccellenti ed il titolo in borsa a Londra festeggia, con un significativo rialzo.

In un’annata particolare, caratterizzata anche nel settore finanziario dalle vicende legate al Covid-19, IG Group Holdings plc, leader mondiale nel trading online, ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre (aprile – giugno 2020) migliori delle attese. I ricavi netti hanno superato le 200 milioni di sterline, con una crescita del 62% rispetto allo stesso periodo del 2019. Nello stesso trimestre 2019, infatti, IG Group aveva ottenuto un profitto di 129 milioni di sterline.

Sul panorama italiano va segnalato come IG sia noto oltre che per l’offerta sui CFD anche per i Turbo 24 certificates. Inoltre IG ha organizzato la IG Trading Competition.

IG Group ha annunciato ottimi risultati per il primo trimestre fiscale 2021, grazie ad un exploit dei nuovi clienti nel 2020. Le azioni di IG hanno messo a segno un importante balzo, arrivando a 840£ dopo la pubblicazione dei dati di bilancio.

IG Group – Bilancio

Per quanto concerne IG, i solidi risultati sono stati determinati da un mix tra il mantenimento di elevati livelli di attività di trading da parte dei clienti esistenti e la crescita della base di clienti attivi, con 201.500 clienti attivi totali, in crescita del 50% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 134.100). Va poi segnalato come 134.800 clienti abbiano effettuato trading con strumenti OTC a leva nel trimestre di riferimento. Anche questo dato è in crescita rispetto ai 92.300 dello stesso periodo del 2019.

Per IG Group nel primo trimestre di riferimento per l’anno fiscale britannico 2021 il fatturato  è stato di 170,8 milioni di sterline. Si tratta di un dato in crescita del 56% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 109,4 milioni di sterline). La performance della base clienti Retail nel Regno Unito e in Europa è stata particolarmente solida, con una crescita sia del fatturato per cliente che del numero di clienti attivi.

Per quanto riguarda invece il fatturato del Q1 FY21 nel portafoglio delle Opportunità significative è stato di 38,2 milioni di sterline, in crescita del 94% rispetto all’anno precedente (Q1 FY20: 19,7 milioni di sterline) ed in linea con l’obiettivo a medio termine di 100 milioni di sterline di crescita entro la fine del FY22.

IG Group – nuovi clienti

Per IG Group l’acquisizione di nuovi clienti ha segnato risultati importanti, grazie alla costante domanda e al miglioramento dell’efficacia del marketing su più canali Sono stati 34.600 i nuovi clienti che hanno mosso i primi passi sui mercati, con i primi ordini eseguiti. Ben il 129% se comparati al dato dello stesso periodo 2019. Di questo numero, 23.500 sono clienti che operano con strumenti OTC con leva finanziaria.

IG Market – Commento del CEO

In merito ai risultati di IG il CEO June Felix (Chief Executive Officer) ha commentato:

“Sono entusiasta dell’eccellente performance che abbiamo ottenuto nel primo trimestre, un ottimo inizio in vista del secondo anno della nostra strategia di crescita triennale.

Quello trascorso è stato un ottimo inizio d’anno e sebbene ci sia stata una certa moderazione rispetto all’eccezionale performance del quarto trimestre, i risultati del Q1 dimostrano la costante forza di IG nei mercati chiave, evidenziando al tempo stesso il potenziale di crescita nelle Opportunità significative.

Il nostro obiettivo rimane quello di fornire un’esperienza di prima classe a clienti sofisticati che desiderano operare su una vasta gamma di mercati finanziari globali. Continuiamo a investire nelle nostre persone, nella piattaforma e nella tecnologia, per fornire l’operatività e le capacità richieste dai nostri clienti fedeli, mantenendo il nostro modello di business differenziato”.


Ebook Certificates
Articolo precedenteETF Obbligazionari
Articolo successivoCertificati Maxi Cedola di Unicredit