I Turbo Certificates di IG all’ITForum

trading online

ITForum: IG excellence sponsor all’ITForum

L’ITForum torna anche quest’anno a Rimini, con una due giorni di appuntamenti legati al trading ed al mondo degli investimenti in programma per il 16 e 17 giugno prossimo. All’ITForum 2022 il broker IG, leader nel trading online ormai da quasi mezzo secolo, ricoprirà il ruolo di excellence partner.

IG seminari formativi sul trading e sui turbo certificates

IG Italia offrirà ai partecipanti all’evento la possibilità di assistere gratuitamente a numerosi seminari e sessioni formative. Queste prevedranno la presenza sia di esperti di IG che di trader del settore. Gli analisti si focalizzeranno su analisi e previsioni per i mercati. Ma presenteranno anche le loro strategie di trading, oltre a dare l’opportunità di approfondire l’innovativa offerta di IG Italia. Per l’occasione il broker ha organizzato una serie di eventi al proprio stand, con la partecipazione di numerosi trader, fra cui Tony Cioli Puviani e Guido Gennaccari (qui trovate il programma degli eventi)

IG market turbo24 certificates

All’interno dell’ITForum IG Italia organizzerà inoltre due workshop con due professionisti del settore, Marco Casario e Pietro Origlia. I due trader sono chiamati a fare il punto sul complesso andamento dei mercati azionari nel 2022, sulle strategie da adottare nel trading con CFD  e turbo certificates. Si soffermeranno anche sulle previsioni per i mercati finanziari e le borse per la seconda parte dell’anno. Per partecipare, è sufficiente l’iscrizione all’ITForum (gratuita).

Formazione al trading

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha dichiarato“Anche quest’anno l’ITForum si conferma l’evento di riferimento del settore. Siamo davvero felici di farne parte e di poter dare il nostro contributo alla community del trading e degli investimenti attraverso i workshop e gli appuntamenti che avranno luogo al nostro stand. Per noi di IG Italia l’educazione finanziaria rappresenta da sempre la pietra miliare di un investimento consapevole, sicuro e trasparente. Pertanto, per questo motivo siamo sempre in prima fila nella promozione delle iniziative che ne aiutano e foraggiano la diffusione”.

News – IG Turbo Certificates

IG ha recentemente annunciato una serie di novità per gli investitori. Il broker britannico ha ampliato la propria gamma di certificati turbo su azioni e indici includendo alcuni dei titoli fra i “best performer del 2021”.

Per gli appassionati delle criptovalute, ricordiamo poi come IG abbia quotato i primi Turbo certificates al mondo sulle criptovalute Bitcoin ed Ethereum. Con i turbo24 di IG è possibile investire con margini ridotti su queste due criptovalute, ma anche sui principi azionari mondiali, così come sulle maggiori coppie valutarie e su materie prime come oro e petrolio. Complessivamente con le piattaforme di trading di IG è possibile accedere a oltre 17.000 mercati, con spread ridotti e in alcuni casi anche senza commissioni di negoziazione.

Per visionare il programma degli incontri di IG Italia all’ITForum di Rimini è possibile visionare questa pagina, mentre per avere altri dettagli sull’offerta per il trading online di IG è sufficiente visionare il sito del broker IG. Nel dettaglio, a questo link è possibile visionare l’offerta di IG per il trading di criptovalute. Il presente articolo è redatto a fine informativo e non costituisce in alcun modo sollecito all’investimento con CFD, criptovalute, turbo certificates o altri prodotti finanziari.


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificato a Capitale Garantito su Indici
Articolo successivoBanche e Previsioni Tassi di Interesse