Trading sulle Criptovalute – IG

Trading su criptovalute

Come investire e far trading sulle criptovalute con i CFD?

Per gli investitori che desiderano puntare sul mondo delle criptovalute arriva una novità da IG, con il lancio dei CFD relativi a nuove monete virtuali. Oltre a BITCOIN, Ethereum, Litecoin, Stellar, NEO ed EOS, è possibile fare trading anche su Polkadot, Dogecoin, Uniswap e Chainlink.

Nuove criptovalute disponibili con IG

Il broker IG ha ampliato la propria offerta nel settore delle criptovalute. Fra le monete virtuali accessibili tramite la piattaforma di trading di IG troviamo ora quattro nuove quattro nuove valute digitali.

Si tratta di Polkadot (DOT), Dogecoin (DOGE), Uniswap (UNI) e Chainlink (LINK).

Polkadot è uno dei più forti progetti dopo Bitcoin ed Ethereum, ed ha vissuto un periodo di enorme crescita anche sui mercati grazie alla sua coin DOT.

Dogecoin è senz’altro uno dei più discussi (e discutibili) progetti nel mondo delle criptovalute. Ad inizio 2021 è stata una delle coin più chiacchierate e volatili anche per i frequenti interventi di Elon Musk. Compe sempre la volatilità rappresenta un rischio – nel caso delle criptovalute anche notevole – ma al tempo stesso anche potenziali opportunità di investimento.

Trading sulle criptovalute

Le nuove criptovalute vanno ad aggiungersi ai CFD per il trading su Bitcoin, Ether, Litecoin, Bitcoin cash, Stellar (XLM), NEO ed EOS, già presenti sulla piattaforma.

investire su criptovalute
Investire su criptovalute

Il trading su criptovalute offerto da IG permette di negoziare sui prezzi di mercato senza bisogno di possedere l’asset e, allo stesso tempo, IG garantisce al cliente la tutela dei propri fondi grazie al conto protetto e agli stop loss garantiti.

IG permette inoltre di fare trading sulle 10 criptovalute più importanti in una singola operazione tramite l’indice Crypto 10.

La scelta di ampliare l’offerta deriva dal costante impegno di IG nel fornire ai propri clienti soluzioni di trading in linea con i loro obiettivi di investimento e con i trend di mercato più attuali. Per questo motivo, in futuro, l’offerta di IG su questo fronte si amplierà ulteriormente, sia per quanto riguarda le tipologie di prodotto che i sottostanti.

Mercato delle criptovalute in forte crescita

Fabio De Cillis, Country Manager per l’Italia di IG, ha spiegato come“Il mercato sta manifestando un interesse sempre maggiore per il bitcoin e le criptovalute e, di conseguenza, per questo tipo di soluzioni di investimento. Questo ci ha portato ad ampliare ulteriormente la nostra offerta in questa asset class, confermando l’impegno di IG nell’innovazione della gamma prodotto”.

Maggiori informazioni sul trading di criptovalute con IG sono disponibili sul sito del broker.

Il presente articolo non costituisce in alcun modo sollecito all’investimento nè al trading di criptovalute


Ebook Certificates
Articolo precedenteCertificates di UBS
Articolo successivoLe Candele Doji